Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
ARIETE:

La giovanissima cantautrice Ariete torna per l’estate con il nuovo singolo “Tutto (con te)“. Una dedica d’amore che racconta di un interesse che inizia fin da subito con un sentimento immenso, trasformando un senso di inadeguatezza e di spaesamento nei confronti di questa passione, in una piacevole sorpresa.

COSMO:

Dopo “La musica illegale” e “Vele al vento“, Cosmo torna in rubrica con un nuovo singolo estratto dal suo ultimo album “La terza estate dell’amore“. “Mango” è una fuga dalla macchinosa quotidianità da ballare tra le crepe di una società imperfetta. La canzone descrive in maniera infantile l’infanzia, la felicità e lo stupore per la scoperta che caratterizzano i bambini.

DELVENTO:

Arriva in radio “Miserere“, un brano del cantautore Delvento nato qualche anno fa. Il singolo vuole esorcizzare un periodo della vita dello stesso cantautore e descrive tutte quelle dinamiche appartenenti a quella vita che Delvento non voleva più condurre e dalla quale è fuggito.

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA:

Dopo il successo sanremese di “Ciao ciao“, il duo de La Rappresentante Di Lista è tornato con il nuovo singolo “Diva“. Un invito per tutte e tutti a sentirsi dive e divi, all’accettazione di sé e all’autodeterminazione. Ciascuno di noi ha la possibilità di sviluppare il percorso personale che desidera, di inseguire i propri sogni, e ha il diritto di non essere ferito e attaccato per le proprie scelte e per le proprie fragilità.

PROTTO:

Debutta in rubrica il cantautore torinese Nicolò Protto. “Ordine” è una canzone d’amore in cui il cantautore, in punta di voce, ci confida un episodio intimo di vita personale: la fine di una relazione, il trasloco e l’annesso cambio di vita a cui tutti noi, almeno una volta, abbiamo preso parte, tra tasselli, nastri di carta e volture delle utenze.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.