martedì, Aprile 16, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Pianeta Indie: novità per Baltimora, Rovere e Margherita Vicario

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

BALTIMORA:

Edoardo Spinsante, in arte Baltimora, è il fresco vincitore dell’ultima edizione di “X Factor“. “Baltimora“, omonimo singolo, parla dell’impossibilità di esprimersi e spiega indirettamente come un’emozione possa essere veicolata attraverso la visualizzazione di immagini e non solo con concetti espliciti.

ALIS MATA:

Nuovo singolo e nuovo videoclip ufficiale per la cantautrice Alis Mata. Dopo “Alice“, è il momento di “Amare male“. Un brano pop e malinconico dove vengono descritti un amore finito e il tema dell’anoressia.

ROVERE:

Tornano in rubrica i Rovere, questa volta con “Lupo“. Il singolo racconta di come a volte si tenda a chiudersi sulla difensiva, evitando i problemi, illudendosi che la vita possa scorrere come una fiaba. Riuscire ad accettarsi come lupi senza venire sommersi dai sensi di colpa è difficile e riuscire a cambiare sembra impossibile, alla fine della storia vorremmo tutti essere Cappuccetto Rosso.

SERGI:

Debutto in rubrica per il giovanissimo cantautore Sergi. “Sparami” è un brano che descrive quelle sensazioni che si possono provare in età giovanile, quando il primo vero amore se ne va e tu resti con te stesso, quasi rassegnato. Parla di quella voglia che si ha, almeno per uno dei due, di rivedersi, o quantomeno di risentirsi per chiarire le ultime cose. Prova a descrivere le emozioni, a volte incontrollate e incontrollabili; quelle finte sensazioni di felicità, di buoni visi a cattivi giochi, la sensazione di poter far di tutto per amore, insieme ai bei ricordi ed alcune speranze che sembrano non morire mai.

MARGHERITA VICARIO:

La meglio gioventù” è il titolo del nuovo singolo della cantautrice Margherita Vicario, reduce dal discreto successo dell’ultimo album “Bingo“. Il brano è il messaggio ritmato che la cantante vuole gridare al mondo a volume altissimo, tagliente come la lama affilata che in sottofondo chiude il brano: “ahi, che dolore!“.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.
Donato Cappiello
Donato Cappiello
Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.