Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

PABLO AMERICA:

Torna in rubrica Pablo America, misterioso cantante indie che sembra celare il volto dell’ex vincitore di “Amici” Gerardo Pulli. Dopo “Noi non siamo il punk“, Pablo torna con “Arianna“, un brano dedicato ad una ragazza timida che non vuole si parli di lei e, proprio per questo, sarà questa canzone a farlo.

CASADILEGO:

Dopo qualche mese di silenzio torna in radio, e in rubrica, l’ultima vincitrice di “X Factor” Casadilego. “Millepiani“, che segue il singolo “Vittoria“, è un pezzo con un sapore estivo e leggero, ma il retrogusto è malinconico. Con i suoni quasi club, ma l’attitudine alternative pop e bedroom pop, ha il mood di una strada di campagna al tramonto e la città di notte.

L’EDERA:

Gradito ritorno in rubrica per Alberto Manco, in arte L’Edera. “Laser” vuole essere una canzone liberatoria, una lettera mai scritta, ma indelebile. Il brano segue il buon riscontro dei precedenti “Magica” e “Zattera“.

LORENZO SBARBATI & ANDI POMATO:

Il cantautore Lorenzo Sbarbati ripropone per l’estate 2021 una nuova versione del singolo “Paris, Marseille, Anvers” in collaborazione con l’argentino Andi Pomato. Un brano che diventa così una “canzone dei due mondi”, e non è un caso che il testo usi proprio la metafora del viaggio per parlare dell’amore: “un biglietto di sola andata sicura”, la più certa delle incertezze, e “Paris, Marseille, Anvers per cominciare”, che gli inizi, si sa, sembrano sempre infiniti.

PETER WHITE & ZERO ASSOLUTO:

Nel centro dell’estate, come il fulcro della leva oscillante tra felicità e nostalgia, lì si trova “Notti amarcord”, il brano malinconico di Peter White e Zero Assoluto. Tra la solitudine e l’amore, tra una notte afosa in città che non fa dormire e un tramonto pittoresco da qualche altra parte nel mondo. È possibile vivere nel passato? No. Ma a volte è utile una canzone del genere per rendersene davvero conto.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.