martedì, Luglio 16, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Pianeta Indie: novità per Colombre & Franco126 e Levante

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

COLOMBRE & FRANCO126:

Nuovo singolo radiofonico per il cantautore Colombre, questa volta accompagnato dal romano Franco126. “Più di prima” descrive di come un ricordo, incastonato nel mare blu della mente, quasi fosse sepolto sotto il mare, può riaffiorare all’improvviso, magari attraverso l’ascolto di una canzone senza tempo, che cantava tuo nonno.

LEVANTE:

Dopo l’esperienza sanremese con il brano “Vivo“, Levante ha pubblicato il videoclip ufficiale del brano “Leggera“, colonna sonora di “Romantiche“. Un inno alla leggerezza, a quei momenti in cui non c’è niente che possa pesarci sulle spalle, si fluttua fino a dove arrivano gli aerei, sembra di danzare al di là delle nuvole.

MOONARI:

A poche settimana di distanza dal precedente “Città del futuro“, Moonari torna in rubrica con l’ultimo singolo “Nostalgia“. Un brano implicitamente dedicato a tutti quelli che si sono sentiti fuori luogo in una Roma troppo grande, a chi ha visto sbiadire la propria Silvia e a chi risolve tutto con le fughe al mare.

SANTACHIARA:

Santachiara ha recentemente pubblicato il nuovo brano “Nina“. Una canzone che parla di sentirsi compresi nella solitudine, profondamente soli ma tutti insieme. Per farlo, racconta di una ragazza che è figlia della sua epoca, incontrollabile e affascinante nel suo modo di essere sempre fuori dagli schemi.

SOLISUMARTE:

Tuttobene” è il nuovo singolo dei Solisumarte. Un brano che racconta di come ci si ritrovi spesso a rispondere alla domanda “come va?” con un semplice “tutto bene” anche quando non è così. Come se fosse una legge non scritta della società che ci obbliga a fingere felicità ed ottimismo per non dover confidare le nostre ansie e paure. Senza lasciar trasparire le emozioni, senza “sentire più niente”.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.
Donato Cappiello
Donato Cappiello
Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.