Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
COLOMBRE & MARIA ANTONIETTA:
Negli ultimi mesi abbiamo molto apprezzato le recenti uscite discografiche di Colombre (“Niente è come sembra” e “Durerebbe un’ora“) e di Maria Antonietta (“Arrivederci“). I due cantautori hanno deciso di collaborare nel brano “Io e te certamente” che parla d’amore e degli “illusi di sempre” che si ritrovano ad affrontare le difficoltà di una relazione.
LUPOFIUMELEGGENDA:
LupoFiumeLeggenda è il progetto artistico di Nicolò Verti. Il cantautore debutta in rubrica con l’ultimo singolo dal titolo “Troppi anni“. Il brano parla della quotidianità di un ragazzo in questi anni 20, perfettamente divisa fra l’ordinario ed il desiderio di qualcosa di più. Il testo descrive di come l’intimità con il proprio partner possa farti volare via dal grigio.
MALVAX:
Tornano in rubrica i Malvax con l’ultimo singolo “Semafori rossi” che parla del rapporto che ogni essere umano ha con la città durante la notte, del lato più introspettivo che ci vede soli, immersi nei nostri pensieri, nelle nostre paure appunto tra luci dei semafori e del lato più sociale, più estroverso, dove cerchiamo di oltrepassare ogni nostro limite per sentirci vivi. Quale lato ci rispecchia meglio? Probabilmente nessuno, siamo entrambe le cose.
TOMMASO PARADISO:
Nuovo singolo inedito per Tommaso Paradiso. “Viaggio intorno al sole” è una dichiarazione d’amore totalizzante e inebriante, il racconto di una felicità incontenibile, che disorienta e fa svanire i pensieri. Il brano anticipa il nuovo album di inediti previsto in uscita nei prossimi mesi.
SANTACHIARA:
Torna in rubrica il cantautore Santachiara. “Le cose che non dici mai” è un brano intimo, pieno di domande alle quali ci è difficile dare risposta. Il pezzo parla di incomunicabilità e di quelle volte in cui vorremmo esplodere dalle troppe parole che ci teniamo dentro, ma che non riusciamo a tirare fuori; di quei giorni in cui è facile leggersi negli occhi, ma è difficile capirsi. Quando si vuole iniziare un nuovo viaggio, fare il primo passo è sempre la parte più difficile, carica di dubbi, incertezze e possibilità.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:
Donato Cappiello
Ultimi post di Donato Cappiello (vedi tutti)
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 22 - 31 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 21 - 25 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Cosmo, Gio Evan e Leonardo Lamacchia - 22 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Fulminacci, La Crus, Colapesce & Dimartino e Legno - 19 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 20 - 19 Gennaio 2024