Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

DAVIDE AMATI & NICOLO’ CARNESI:

Il giovane cantautore Davide Amati debutta in rubrica con il singolo “I santi“, nato in collaborazione con il siciliano Nicolò Carnesi, di cui vi abbiamo parlato settimane fa in occasione del suo ultimo lavoro “Consumati“.

FLORILEGIO:

Matteo Polonara, in arte Florilegio, ha rilasciato per l’estate il singolo “Gonna“. Un brano dedicato a chi odia l’estate, il caldo, il sudore, il sole, le spiagge affollate, il mare sporco. Un rimedio musicale per il mal di vivere estivo.

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA:

Dopo il successo sanremese di “Amare“, La Rappresentante Di Lista torna con il nuovo singolo “Vita“.  Il brano ruota sul ritornello “sei felice o sei complice”, citazione diretta di una poesia del poeta palermitano Nino Gennaro. Cos’è la felicità? È vita, un sentimento assoluto, senza compromessi o complicità, il superamento di una società dove le difficoltà e le paure fanno parte del menù principale e obbligato.

SEB:

Torna in rubrica Giuseppe Collura, in arte Seb. “Io bene” racconta i postumi di un amore metropolitano ormai finito. Due vite che si separano, prendono strade diverse. A volte si incontrano per caso e sono proprio questi incontri casuali a mantenere vivo il ricordo del passato vissuto insieme. A tutti è capitato di mentire almeno una volta nella vita dicendo di stare bene quando invece andava tutto male e stavamo a pezzi. Un sorriso forzato prova a celare il vuoto che abbiamo dentro senza mai riuscirci.

GABRIELE TROISI:

Favole” è il titolo del nuovo ep del cantautore Gabriele Troisi. Gli affezionati di “X Factor” ricorderanno sicuramente la sua cover di “Rose viola” durante le audizioni del talent di Sky. L’ep raccoglie il lavoro, i pensieri e le sensazioni dell’ultimo anno del cantautore e “Tuledo” è la canzone che abbiamo scelto di consigliarvi in rubrica.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.