Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

EDDIE BROCK:

Lei non sa” è il titolo del nuovo singolo di Eddie Brock. Il brano è la storia di una ragazza fragile che, dopo l’ennesima delusione, non riesce più a fidarsi di nessuno. Il brano inizia con un piano e una chitarra acustica, per poi trovare il suo climax ascendente nel ritornello aprendosi con batterie e chitarre elettriche. Uno storytelling che mette a nudo le emozioni e le sensazioni della protagonista. Uno scorcio su una generazione che riesce a far capire quante insicurezze riserva questo mondo.

NICOLO’ CARNESI:

Nuova musica per il cantautore Nicolò Carnesi. Dopo “Virtuale“, è il momento di “Consumati“, una canzone sul dubbio; un dubbio sano che trae la sua origine dall’osservazione del mondo sociale così come di quello interiore, dubbio che chiede di essere sciolto per poter proseguire il cammino e costruire qualcosa su fondamenta solide.

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS & WILLIE PEYOTE:

La band perugina e il rapper torinese per la prima volta insieme nel brano “Cosa ci direbbe“. Un brano che punta all’analizzare noi stessi attraverso ciò che ci ha definito nel tempo. È un brano contro l’incomunicabilità, un percorso acefalo che porta al giudizio esterno senza prendere in considerazione la voce altrui. Sono le parole che risolvono i grandi dilemmi umani. Senza dialogo, senza comunicazione, non si va avanti.

MIGLIO:

Nel corso dell’ultimo anno abbiamo imparato a conoscere la musica della talentuosa Miglio (qui la nostra intervista). Dopo “Pornomania” e “Bagno Paradiso” è il momento di “Autostrade“. Il brano è un percorso interiore, raccontando il perdersi di notte in un non luogo qualunque, insieme alla solitudine e all’odore di urina nei bagni della stazione. Un manifesto di una generazione che si ritrova a dover fronte a momenti di solitudine alternati a momenti di condivisione.

WRONGONYOU:

Dopo l’esperienza positiva dello scorso Festival di Sanremo dove ha gareggiato con “Lezioni di volo“, Wrongonyou ha rilasciato un nuovo singolo inedito dal titolo “Solow“.  Un brano pop dove la melodia spensierata e il suono della chitarra fanno da sfondo ad una tematica tutt’altro che leggera: quella della solitudine. Solitudine che spesso ci spaventa, che ci fa sentire insicuri e ci porta alle volte a frequentare gente sbagliata solo per paura di non far parte di un “qualcosa”; perché spesso è più facile mettere a tacere il nostro io con i rumori che provoca il mondo esterno, anziché fare i conti con esso.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.