Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

ERNIA & PINGUINI TATTICI NUCLEARI: l’artista e la band rivelazioni del 2020 si sono incontrati nel brano “Ferma a guardare“. Ernia, ancora in classifica con il successo “Superclassico“, ha deciso di ospitare i Pinguini Tattici Nucleari all’interno del remake del singolo estratto dal fortunato album “Gemelli“. Una canzone d’amore dal mood spontaneo e dalla melodia contagiosa, in questa nuova veste riarrangiata, si mantiene in perfetto equilibrio tra rap, indie rock e pop, riuscendo a sintetizzare il meglio dei mondi di appartenenza dei suoi creatori e dando vita ad un brano che sa abbracciare le preferenze musicali di ogni generazione.

ESSEHO: si intitola “Costellazioni” la nuova canzone di Esseho, cantautore romano classe 1997. Un brano scritto e prodotto dallo stesso artista, che lo descrive come “un piano sequenza tra gli angoli di casa e le fantasie che risiedono nella testa, intimità a tratti bollente, dove il gioco la fa da padrone”.

FRANCESCA MICHIELIN & VASCO BRONDI: in attesa di vederla tra i protagonisti in gara del prossimo Festival di Sanremo, Francesca Michielin ha deciso di rilasciare un nuovo duetto, “Cattive stelle“, che vede l’incontro della sua voce con quella di Vasco Brondi, ex Le Luci Della Centrale Elettrica. Una storia d’amore, un viaggio di speranza sotto cattive stelle bellissime.

SETTEMBRE: la coppia artistica (e di vita), formata da Angela e Ivan, è tornata con un nuovo singolo dal titolo “Due come noi“. Una canzone manifesto dedicata agli aspetti più intimi dell’amore, alla quotidianità, alle partenze e alle permanenze. Tra sogni e dolci riflessioni. Il brano è il secondo singolo estratto dall’album “Grattacieli di basilico“.

TAVO: a qualche mese di distanza dal singolo “Gange“, torna nella nostra rubrica Francesco Taverna, in arte Tavo. Con “Rivoluzione“, il cantautore vuole raccontare il senso di imperturbabilità e di rigenerazione dopo la sconfitta, dopo il dolore. La capacità di resistere. Di tornare al punto esatto di partenza come esseri immutabili. Inossidabili.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.