Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
CORIALE:
Francesco Coriale debutta in rubrica con il suo nuovo singolo “Condizioni generali di contratto“. Una canzone di ribellione e amara. Il brano racconta la voglia di rinascita, il desiderio di ascolto delle proprie esigenze. Parla della necessità di isolarsi in alcuni momenti, per vivere meglio e cogliere gli eventi quotidiani come un’opportunità e non come una corsa contro se stessi.
GIO EVAN:
“Hopper” è il titolo della nuova canzone di Gio Evan. Una canzone per tutte le persone che padroneggiano la propria solitudine e la mutano in opere d’arte. Persone taciturne come un dipinto, che frequentano il mare e si sfogano con il tramonto. Persone che quando ci sono non si sentono, ma quando mancano si sente.
LIVRIZZI & KAIZEN:
Il cantautore siciliano Cesare Livrizzi ha rilasciato il nuovo singolo “Dei cani” prodotto da Kaizen. Il brano è un inno generazionale che descrive i sogni accesi, i canti stonati e le persone che, nonostante tutto, rimango ancora in piedi.
TANANAI:
Dopo l’incredibile successo di “Sesso occasionale” presentato durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, continua il periodo d’oro di Tananai. “Baby Goddamn” è il singolo rilasciato dal cantautore poco più di un anno fa e che finalmente approda in rotazione radiofonica dopo aver conquistato il disco di platino e sfiorato i 30 milioni di stream su Spotify.
THE ZEN CIRCUS & BRUNORI SAS:
Nuova collaborazione per gli Zen Circus. Dopo “118” con Claudio Santamaria e “Caro fottutissimo amico” con Motta, è il momento di Brunori Sas, ospite d’eccezione nel singolo “Ok boomer“. Un brano che racconta con ironia le differenze tra la generazione di oggi ed i ragazzi di ieri.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify: