Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
CHIAMAMIFARO & ROVERE:

Sottacqua” è il titolo del singolo che la cantautrice Chiamamifaro ha deciso di rilasciare per l’imminente stagione estiva e ad accompagnarla ci sono i Rovere. Nel brano si affrontano situazioni di forte impatto sociale come l’inquinamento e la guerra con “serate in spiaggia che sono tra la plastica e le birre ghiacciate, petrolio e margarita sulle labbra salate” e “feste al mare con la fine del mondo sullo sfondo mentre si cantano canzoni sperando di salvarlo“. Sottacqua diventa il luogo simbolo in cui ci piace stare per scappare dai problemi e inventarci scuse.

MELI:

Vi abbiamo parlato del cantautore catanese Alessio Meli nel lontano 2020 in occasione dell’uscita del brano “Mappa” in duetto con Mameli. Il suo nuovo singolo si intitola “Ortigia” e, per l’occasione, l’artista affronta per la prima volta l’amore in maniera positiva, senza lasciarsi offuscare la mente da pensieri negativi.

GIORGIO POI:

A poche settimane dalla collaborazione internazionale di “Haute saison“, è uscito il nuovo singolo inedito del cantautore Giorgio Poi dal titolo “Ossesso“. Una canzone che racconta di un’alchimia fisica intensa tra due persone che si conoscono da poco. Un’attrazione che, nonostante sia solo agli inizi, prende il corpo e la mente come accade agli “ossessi”. Scoprirsi e smascherarsi a vicenda “fino a raggiungere il fondo, il paradiso e l’inferno” con un’energia frenetica di amore che nasce dal desiderio di una continua indagine per capire chi abbiamo davanti, una ricerca che si trasforma in una forza che si impossessa del nostro corpo “dalla cucina all’ingresso ti cerco come un ossesso”.

SERGI:

Terzo singolo inedito per il giovane cantautore Sergi che torna in rubrica dopo il debutto di “Sparami“. “Karma” parla di una storia d’amore complicata. Una storia d’amore che si vuole lasciare alle spalle, ma a volte risulta impossibile. Impossibile perché basta uno sguardo, o un messaggio la sera tardi per dimenticarsi tutto, almeno per un attimo, e provare a rincominciare tutto daccapo.

MARGHERITA VICARIO:

Nuovo singolo estivo anche per Margherita Vicario. “Onde” è una corsa verso il mare per scappare dalla movida, rigenerarsi e ripulirsi da tutti gli stress e dai cliché della vita quotidiana.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.