Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
MAURIZIO CARUCCI:

Dopo la pubblicazione del suo primo album da solista, “Respiro“, Maurizio Carucci torna con un nuovo tassello musicale dal titolo “Inimmaginabile“. Maurizio si interroga così su cosa ci sia dopo l’amore e dopo la vita, due concetti così complessi che sono quasi difficili da concepire, per poi prenderci per mano e invitarci a intraprendere insieme il viaggio alla scoperta del futuro che ci aspetta oltre l’inimmaginabile.

GIO EVAN:

Dopo “Hopper“, il cantautore pugliese Gio Evan torna con un nuovo singolo del nuovo progetto discografico. “De dominicis” è il racconto dell’unicità di ogni essere umano che però si apre agli altri, perché non vuol fare della sua vita un esercizio di stile egocentrico.

FEDERICO FABI:

Le cose che non ti ho detto” è il nuovo singolo di Federico Fabi, già presente in rubrica tempo fa con il brano “Al dente“. La canzone è il dialogo di una sorella che racconta di sé stessa al fratello, mettendosi a nudo completamente per la prima volta.

IL METZ:

Il cantautore milanese Matteo Maltecca, in arte Il Metz, ha da poco rilasciato il nuovo singolo “Canzone per non crescere“. Una canzone intima e liberatoria. É una dedica alla voglia di suonare e allo stesso tempo un monito a farlo sempre in maniera sincera.

IOFORTUNATO:

Iofortunato è il progetto discografico di Fabrizio Fortunato. “Cappotto verde” è il titolo della sua ultima canzone ed il cappotto diviene il simbolo di protezione, calore. Il cappotto ci custodisce dentro, come un altro strato della nostra pelle, talvolta vulnerabile, talvolta forte e impenetrabile.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.