Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
MAURIZIO CARUCCI:

L’ex frontman degli Ex-Otago ci ha ormai abituato a nuova musica in maniera costante. L’ennesimo singolo rilasciato sulle piattaforme digitali si intitola “Paura” e descrive proprio le sensazioni che si provano quando si ha paura. Il cantautore si augura di imparare a conviverci come si fa con il proprio carattere o con un vicino antipatico.

DIAMARTE:

Si intitola “Belzebù” il secondo singolo della band molisana dei Diamarte. Il brano è la reazione alla routine giornaliera, caratterizzata da sbalzi di umore, noia, rabbia e momenti di esaltazione. Una critica ai gruppi umani che, in situazioni di confusione, si comportano come greggi di pecore, tendendo a seguire chi, davanti a loro, sembra sapere sempre dove andare. “Belzebù” è un tuffo nel passato individuale con la voglia di rivoluzionare il presente.

LAMETTE:

Vasco Cassinelli e Cristian Pinieri sono ormai degli habitués della nostra rubrica. Il loro nuovo singolo si intitola “Plastica” e parla di un ragazzo al quale è stato spezzato il cuore da una ragazza che ha saputo manipolarlo fino alla fine. Una storia d’amore finita male, uno sfogo contro la malinconia che in qualche modo ha come filo conduttore le paure e le ansie della generazione Z.

RAPHA: 

Debutta in rubrica Raffaele Aloisio, in arte Rapha. “In punta di piedi” è dedicato a chi non ha mai fatto le storie, e a cui piace parlare in faccia alle persone. Una canzone semplice come tutto quello che non è amore, importante come tutto ciò che lo diventa.

UTAH:

Dopo “Sabato sera” e “Chi sei tu?“, gli Utah tornano con un nuovo singolo. “LPVDT” è un brano che racconta una sensazione, quella delle prime volte, attraverso la descrizione di una routine che ormai ci fa vivere ogni momento come fosse un loop. Un loop che rischia di soffocare la meraviglia del vivere per la prima volta un amore, un odore, un sapore, un pianto, una delusione. O di riviverle ogni volta, come fosse la prima.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.