Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

SANTI BRIGUGLIO: si intitola “Immagini” il singolo di debutto di Santi Briguglio, giovane artista originario di Taormina. Il brano lancia un messaggio di speranza sottolineando l’importanza del senso di appartenenza alla propria terra. Se è vero che i giovani devono poter viaggiare e andare via, devono farlo per scelta e non per disperazione. La speranza di Santi è proprio quella di riuscire, un domani, a vivere nel posto che si ama di più perché “questa è la mia terra e qui voglio restare, facciamolo insieme, ce la possiamo fare“.

GODOT.: dopo avervi parlato di Godot. in occasione dell’uscita del precedente “MILANOMONAMOUR” dedicato alla città di Milano, il cantante torna nella nostra rubrica con il suo ultimo singolo “Oppure“. Una ballad nostalgica che ha l’intento di far prendere coscienza dei propri errori, del proprio dolore, della perdita. Rimane, però, una speranza di ritorno, sussurrata da Giacomo alla fine del brano, in cui supplica: “abbi cura di te oppure abbi cura di… me“.

I SEGRETI: la band di Parma è tornata con il singolo “Non cambierà“, apripista del loro secondo album di inediti in uscita nei prossimi mesi. Il brano è dedicato a tutti quelli che sono soliti cadere e racconta del viaggio metaforico della vita, tra anni consumati a pedalare in una vita che si ritrova in un mondo che, a volte, non si riconosce neanche più.

LA MUNICIPAL: doppio singolo per La Municipàl. “Che cosa me ne faccio di noi” e “Canzone d’addio” sono i due brani contenuti nel progetto “Per resistere alle mode“. Il secondo brano rappresenta quel momento in cui riesci a trovare le parole, in cui riesci a dire tutte le cose che non sei mai riuscito ad esprimere. Vomitare in faccia tutta la verità e lasciarsi andare, a volte, è semplicemente la più grande forma d’amore.

FRAH QUINTALE: a poche settimane da “Contento“, Frah Quintale ha rilasciato il nuovissimo singolo “Buio di giorno“. Il buio fa paura a tutti perché non si riescono a distinguere le forme e i colori, si perde il senso dell’orientamento e la certezza di andare nella direzione giusta. Quando ci troviamo in questa condizione, è necessario abituare gli occhi alla mancanza di luce e provare a camminare fidandosi del proprio istinto. È importante non fermarsi, non restare immobili nella paura.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Di Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.