Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
VASCO BRONDI:
“Il sentiero degli dei” è il nuovo singolo radiofonico di Vasco Brondi, quarto estratto dall’ultimo album “Paesaggio dopo la battaglia“. Il titolo della canzone è stato ispirato dalla Via degli Dei, il cammino che va da Bologna a Firenze attraversando gli appennini. Nel brano ci sono i progetti che si sono fermati, la lontananza dei corpi, gli alberi e gli animali selvatici che facevano un grande sospiro di sollievo e noi esseri umani che tornavamo a capire che non siamo i padroni di niente, che non abbiamo il controllo di tutto. Siamo solo due forme di vita sul terzo pianeta del sistema solare.
CORDIO:
Pierfrancesco Cordio, in arte semplicemente Cordio, ha rilasciato il nuovo singolo “Mezza mela” e rappresenta il ritratto dell’uomo perfetto che lei desidera e che probabilmente troverà. Una riflessione su quanto innamorarsi sia illogico, sconveniente e in un certo senso anche irripetibile.
EDODACAPO & PAUL GIORGI:
Edoardo Trombettieri, in arte Edodacapo, e Paul Giorgi sono entrambi delle vecchie conoscenze della nostra rubrica. “seicomelamiaex” è il titolo del loro nuovo singolo e descrive il momento in cui la persona amata diventa come tutte le altre, una qualunque. Più si va avanti e più aumentano i chilometri di distanza che separano i due protagonisti. Non resta altro che correre. Correre via.
OLITA:
Abbiamo scoperto il cantautore Marco Olita durante il 2020 grazie ai singoli “Vuoi vedere” e “Forse no“. Questa volta torna in rubrica con “Tregua“, un brano decisamente più rock e arrabbiato che racconta della necessità di prendere le distanze da tutte le situazioni e le persone che richiedono costantemente energie. La richiesta di una tregua, appunto, nei confronti di tutto ciò ci circonda.
SVEGLIAGINEVRA:
Torna in rubrica Svegliaginevra con il nuovo singolo “Qualcosa!“. Il racconto di ciò che sta per nascere e prega di restare: lo specchio di una generazione sempre alla ricerca del momento giusto che non arriva mai.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify: