Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

VASCO BRONDI:

Il sentiero degli dei” è il nuovo singolo radiofonico di Vasco Brondi, quarto estratto dall’ultimo album “Paesaggio dopo la battaglia“. Il titolo della canzone è stato ispirato dalla Via degli Dei, il cammino che va da Bologna a Firenze attraversando gli appennini. Nel brano ci sono i progetti che si sono fermati, la lontananza dei corpi, gli alberi e gli animali selvatici che facevano un grande sospiro di sollievo e noi esseri umani che tornavamo a capire che non siamo i padroni di niente, che non abbiamo il controllo di tutto. Siamo solo due forme di vita sul terzo pianeta del sistema solare.

CORDIO:

Pierfrancesco Cordio, in arte semplicemente Cordio, ha rilasciato il nuovo singolo “Mezza mela” e rappresenta il ritratto dell’uomo perfetto che lei desidera e che probabilmente troverà. Una riflessione su quanto innamorarsi sia illogico, sconveniente e in un certo senso anche irripetibile.

EDODACAPO & PAUL GIORGI:

Edoardo Trombettieri, in arte Edodacapo, e Paul Giorgi sono entrambi delle vecchie conoscenze della nostra rubrica. “seicomelamiaex” è il titolo del loro nuovo singolo e descrive il momento in cui la persona amata diventa come tutte le altre, una qualunque. Più si va avanti e più aumentano i chilometri di distanza che separano i due protagonisti. Non resta altro che correre. Correre via.

OLITA:

Abbiamo scoperto il cantautore Marco Olita durante il 2020 grazie ai singoli “Vuoi vedere” e “Forse no“. Questa volta torna in rubrica con “Tregua“, un brano decisamente più rock e arrabbiato che racconta della necessità di prendere le distanze da tutte le situazioni e le persone che richiedono costantemente energie. La richiesta di una tregua, appunto, nei confronti di tutto ciò ci circonda.

SVEGLIAGINEVRA:

Torna in rubrica Svegliaginevra con il nuovo singolo “Qualcosa!“. Il racconto di ciò che sta per nascere e prega di restare: lo specchio di una generazione sempre alla ricerca del momento giusto che non arriva mai.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.