Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
ARTU’:

Alessio Dari, in arte Artù, torna in rubrica dopo “Marta“. “Eri tutta Roma” è una canzone travolgente, da ascoltare guardando Roma dai finestrini di una macchina, in una giornata di sole.

VASCO BRONDI:

Nuovo singolo per Vasco Brondi. “Va dove ti esplode il cuore” è una specie di viaggio nella provincia sonica ed elettrica degli anni novanta, quella in cui il cantautore è cresciuto e dove nell’aria si sentiva sempre qualche chitarra elettrica, qualche amplificatore tirato all’inverosimile che fischiava, qualcuno che gridava strane parole d’amore.

CENDRE:

Si intitola “Lasciamo perdere” il nuovo singolo di Cendre, nome d’arte di Mattia Sprecacenere. Dopo quasi un anno da “Cosa dirti“, il nuovo brano è un mix di ricordi che si rivivono alla fine di una relazione ma nei momenti di lucidità ci si rende conto che è meglio non rimanere intrappolati nel passato.

TOMMASO PARADISO:

Torna in radio Tommaso Paradiso. “Piove in discoteca” racconta di due innamorati che, circondati da luoghi e sensazioni che riprendono l’estate ormai alle porte, si incontrano in un’isola per viversi l’amore lontano da tutto e da tutti, circondati solo dal sole e dal mare del golfo di Napoli, in una classica estate all’italiana.

PINGUINI TATTICI NUCLEARI:

La band bergamasca torna finalmente con un nuovo singolo inedito dal titolo “Giovani wannabe“. Il tema del viaggio è centrale e metaforico. Ci sono viaggi che fanno scoprire il mondo e come funziona, viaggi che fanno capire chi siamo e viaggi che servono per raccontare chi siamo agli altri. Giovani Wannabe è un po’ tutti e tre: vuole descrivere i giovani, che sono le anime viaggiatrici per eccellenza.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.