domenica 8 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

I Pinguini Tattici Nucleari si preparano all’estate col singolo “Scrivile scemo”

La band bergamasca torna in radio con un nuovo singolo dal 23 aprile

I Pinguini Tattici Nucleari tornano in rotazione radiofonica con Scrivile scemo, nuovo singolo estratto dall’ultimo progetto discografico Ahia!. L’EP (di cui qui la nostra recensione) è uscito lo scorso 4 dicembre per l’etichetta Sony Music Italy.

Il brano, già certificato disco d’oro, così come l’EP, arriva dopo il grande successo dei singoli precedenti La storia infinita e Scooby Doo.

Pinguini Tattici Nucleari - Ahia!

“Una canzone (di cui qui la nostra recensione) che racconta il coraggio e che contiene qualche riferimento al mio libro – precisa Riccardo Zanotti, leader della band – dove ci sono dei passaggi in cui il velo di Maya cade, il sogno svanisce e arriva la verità, con tutta la sua forza. Questo pezzo è dedicato a chi vuole scrivere un “ti amo” come se fosse una sorta di grido di liberazione: non importa il mezzo, non si devono demonizzare whatsapp o i social, scrivilo e basta, fallo, urlalo, diglielo e… in ogni caso, ti riscoprirai scemo, ma libero (per almeno due ore). Figlia dell’EDM è in realtà una canzone super pop alla Max Pezzali, una cassa in 4 quarti che porta alla danza, al ballo, oltre che all’ascolto.”

La band, che è arrivata al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a Sanremo 2020 con il brano Ringo Starr, avrebbe dovuto suonare in tutti i palazzetti d’Italia e spera di poter recuperare al più presto le date per incontrare finalmente i numerosi fan.

Acquista qui il brano |

The following two tabs change content below.

Redazione

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.