La band bergamasca torna in radio con un nuovo singolo dal 23 aprile
I Pinguini Tattici Nucleari tornano in rotazione radiofonica con Scrivile scemo, nuovo singolo estratto dall’ultimo progetto discografico Ahia!. L’EP (di cui qui la nostra recensione) è uscito lo scorso 4 dicembre per l’etichetta Sony Music Italy.
Il brano, già certificato disco d’oro, così come l’EP, arriva dopo il grande successo dei singoli precedenti La storia infinita e Scooby Doo.
“Una canzone (di cui qui la nostra recensione) che racconta il coraggio e che contiene qualche riferimento al mio libro – precisa Riccardo Zanotti, leader della band – dove ci sono dei passaggi in cui il velo di Maya cade, il sogno svanisce e arriva la verità, con tutta la sua forza. Questo pezzo è dedicato a chi vuole scrivere un “ti amo” come se fosse una sorta di grido di liberazione: non importa il mezzo, non si devono demonizzare whatsapp o i social, scrivilo e basta, fallo, urlalo, diglielo e… in ogni caso, ti riscoprirai scemo, ma libero (per almeno due ore). Figlia dell’EDM è in realtà una canzone super pop alla Max Pezzali, una cassa in 4 quarti che porta alla danza, al ballo, oltre che all’ascolto.”
La band, che è arrivata al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a Sanremo 2020 con il brano Ringo Starr, avrebbe dovuto suonare in tutti i palazzetti d’Italia e spera di poter recuperare al più presto le date per incontrare finalmente i numerosi fan.
Acquista qui il brano |
Francesco Cavalli
Ultimi post di Francesco Cavalli (vedi tutti)
- Marracash e Calcutta, coppia inedita da “Laurea ad honorem” – RECENSIONE - Marzo 22, 2022
- Emanuele Corvaglia, “Tu pensala come vuoi” è il nuovo singolo - Marzo 18, 2022
- Baltimora, il nuovo singolo si intitola “Marecittà” - Marzo 18, 2022
- Mydrama torna con il singolo “L’una di notte” - Marzo 17, 2022
- Ariete, diventare grandi tra “Castelli di lenzuola” – RECENSIONE - Marzo 17, 2022