venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Radio Stop Festival, gran finale in scena il 1 agosto a Livorno

In scena in piazza del Luogo Pio: Alessio Bernabei,  Carmen, Virginio, Chiara Galiazzo, Lele, Shade, Emma Muscat, Thomas, Gionnyscandal, Elly e Federica Carta

Dopo il grande successo riscosso dalle precedenti tappe di Marina di Cecina, Pontedera e dell’Isola d’Elba, torna in scena l’ultimo appuntamento stagionale del Radio Stop Festival, in programma mercoledì 1 agosto alle ore 21.00 in piazza del Luogo Pio a Livornoin occasione del Festival “Effetto Venezia 2018”. A condurre l’evento, come sempre, la voce e il cuore pulsante di Radio Stop, lo speaker Roberto Giannoni, affiancato per l’occasione da Giulia Salemi, con la direzione artistica curata da Manuel Magni e Samantha Nocera di New Tone

Uno degli appuntamenti estivi più attesi, che vanta un cast di giovani talenti, autentici protagonisti della nuova scena musicale italiana, da Alessio Bernabei a Chiara Galiazzo, passando per Federica Carta, Thomas, Virginio, Lele, Shade, Emma Muscat, Gionnyscandal, EllyCarmen.

La grande musica torna torna protagonista nel capoluogo toscano, con un esplosivo spettacolo che concluderà l’edizione 2018 del Radio Stop Festival, manifestazione che nel corso del tempo ha ospitato alcuni dei nostri artisti più importanti, tra cui ricordiamo Annalisa, Irama, Benji e Fede, Francesca Michielin, Alexia, Ivana Spagna, Baby K, Fred De Palma, Elodie, Michele Bravi, Marco Masini, gli Stadio, Simona Molinari, Le Deva, i La Rua, Lisa e molti altri.

Locandina Radio Stop 1 ago Livorno

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.