L’annuncio delle due date è stato anticipato, dallo stesso cantante, qualche giorno fa sui social: il suo manager Francesco Facchinetti ha fatto recapitare a sorpresa, una lettera a Riccardo, in cui gli comunicava i grandi progetti per la prossima stagione. Intanto, per la terza settimana consecutiva, “Perdo le Parole” si conferma al primo posto della classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia FIMI/GfK.
Per Riccardo si tratterà di un vero e proprio debutto sul palco a riflettori spenti. Dopo la partecipazione ad Amici 16, infatti, Riccardo non ha annunciato concerti interamente suoi per l’estate e le tappe del tour atteso a novembre sono i suoi primi live. La data di Milano ha raggiunto il sold-out dopo appena 24 ore dall’apertura delle prevendite mentre quella di Roma ha eguagliato il medesimo traguardo in nemmeno due giorni.
Dopo aver conquistato il disco di platino per le 50.00o copie vendute Riki è stato ospite ai “Wind Music Awards 2017” per la premiazione dei migliori successi musicali italiani dell’ultima annata. Il suo instore tour sta raccogliendo dati incredibili con record storici di vendita (a Milano e Pompei sono stati autografati più di 3.000 album) nelle principali città italiane e continuerà con numerose altre date fino a metà luglio per tutta Italia.
Giampiero Mastronuzzi
Ultimi post di Giampiero Mastronuzzi (vedi tutti)
- C’è vita dopo il talent: il percorso dei ragazzi di Amici 20 - Febbraio 9, 2022
- C’è vita dopo il talent: il percorso dei ragazzi di Amici 19 - Gennaio 26, 2022
- Blind torna in scena con “Non mi perdo più” – Testo - Gennaio 23, 2022
- Cesare Cremonini torna in radio con “La ragazza del futuro” – Testo - Gennaio 22, 2022
- Laura Pausini riapre la “Scatola” dei ricordi nel nuovo singolo – Testo - Gennaio 21, 2022