Ritorna Fiordaliso che canta il dolore in "Senza una lacrima" - Recensiamo Musica

Ritorna Fiordaliso che canta il dolore in “Senza una lacrima”

È uscito il 12 maggio “Senza una lacrima“, il nuovo singolo inedito della cantante piacentina Fiordaliso. Un pezzo duro e che tratta un tema non facile, ovvero quello dell’eutanasia, scritto da Cataldo Leone, già autore della sua “Se rinasco“, canzone del repertorio della “zia Fiorda” datata 2011.

Un brano che, come ha detto la stessa cantante, già da tempo era nel cassetto (circa sei anni), e conserva la speciale dedica al fratello, che lei stessa ha visto in fin di vita a causa di un brutto male. Un brano rimasto celato fino a quando Fiordaliso non ha deciso di produrre dopo i fatti di cronaca legati al tema dell’eutanasia, ritornato ad occupare l’opinione pubblica dopo la vicenda di DJ Fabo.

Il singolo non sarà inserito in nessun disco proprio per la volontà di mantenerlo lontano da fini commerciali, ma soltanto in un EP dal titolo “Senza una lacrima + Non voglio mica la luna 2017 edition“, del quale i proventi saranno devoluti in beneficenza.

Io non so cosa sia più giusto, anche perché ogni caso è a se, ma forse cominciando a cantare questo dolore, anche in Italia ci potrà essere più attenzione, per chi è vittima di questo dramma” ha dichiarato l’interprete alla presentazione di questo nuovo progetto. Un ritorno importante per un’artista che, dopo le diverse esperienze televisive (l’ultima quella del 2016 all’Isola dei Famosi), ha deciso di auto prodursi, restando legata al suo pubblico e continuando a girare l’Italia per numerosi concerti nelle piazze. 

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Francesco Cavalli

Vent’anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *