Sanremo 2021 BIG No Grazie

L’unica lista in circolazione che li avrà azzeccati tutti, diffidate dalle imitazioni!

Mentre il toto-nomi sul cast del prossimo Festival di Sanremo impazza nel web, nei bar della zona gialla fino alle 18.00, in coda alle casse del supermercato, in tutti i luoghi e in tutti i laghi… sorge spontaneo domandarsi: ma chi tra i tanti nomi in circolazione non ci sarà di sicuro? Così ho deciso di stilare la mia personale lista dei 26 big che NON parteciperanno alla kermesse e, siccome mi piace vincere facile, vedrete che li azzeccherò tutti!

Il primo nome in lizza, super-non-favorito della vigilia, è quello di Amadeus che, non potendo scegliersi da solo, resterà a bocca asciutta. Per sua ammissione, non ci sarà nemmeno Diodato che, dopo aver trionfato lo scorso anno con la splendida “Fai rumore”, usufruirà dei benefici dell’aver pagato il canone Rai godendosi lo spettacolo direttamente dal divano di casa sua. Ha sicuramente inviato un brano Giacomo Celentano ma, onestamente, le sue possibilità sono le stesse che ha la NASA di trovare vegetazione su Marte.

Tra i primi ad essersi defilati in prima persona ci sono Edoardo Bennato, Max Pezzali e Fiorella Mannoia, che hanno avuto modo di smentire direttamente con noi in tre recentissime interviste (disponibili rispettivamente quiqui e qui), così come la società Oxarte ha negato un possibile coinvolgimento di Anna Oxa (come vi abbiamo già anticipato in questo articolo). Si è chiamata fuori anche Chiara Galiazzo, rivelando tramite le sue stories di non essersi candidata per la prossima edizione.

Nulla di fatto anche per Gargamella, troppo impegnato nella sua eterna lotta per acciuffare i Puffi, anch’essi bocciati dalla commissione per l’impossibilità di garantire il dovuto distanziamento con più di cento elementi sul palco. Non saranno della partita nemmeno Michele Bravi, che proprio oggi ha smentito su Instagram, Scialpi che ha annunciato il suo ritorno dalle scene per il 31 dicembre 2020 (?) e Massimo Ranieri che ha più volte ribadito la sua volontà di lasciare spazio ai giovani.

Se ci sarà Bugo, nulla di fatto invece per Morgan, impegnato come membro della giuria televisiva di AmaSanremo, per lui potrebbe trattarsi di una specie di conflitto di interessi, così come per Piero Pelù (che ha già dato lo scorso anno) e Luca Barbarossa. Scendono le quote di Donald Trump, anche se si prevede per lui un 2021 privo di grandi impegni, così come non ci sarà il vincitore dello Zecchino d’Oro 2020, semplicemente perchè non esiste, poiché la manifestazione è stata rinviata all’anno prossimo.

Grande assente sarà San Valentino, poiché il Festival si dovrebbe svolgere a marzo e non più tra la seconda e la terza settimana di febbraio. Non sono andate in porto le trattative con Luì e Sofì, alias i Me contro Te che, parliamoci chiaro, sarebbero partiti da super favoriti rischiando di sbancare al televoto. Non ha convinto la commissione il brano proposto dall’inedito trio composto da Mark Caltagirone, la Fatina Dei Denti e l’Omino Del Sonno, così come quello presentato da Topo Gigio, che avrebbe suscitato parecchio interesse in chiave Eurovision Song Contest.

Niente Sanremo 2021 anche per Samuel e Ornella Vanoni, entrambi in uscita con il loro prossimo progetto discografico a gennaio 2021, per cui non è ipotizzabile un repack così ravvicinato. Infine, non sarà della partita nemmeno il Ken Umano, impegnato con le dirette di “Live – Non è la D’Urso”. Questi i ventisei nomi che adesso vado a riassumervi. Eh? Cosa? Sono venticinque? Avrò contato male… comunque il nome del superbig (che tutti sanno e nessuno pronuncia) ce l’ho anche io… e ve lo rivelo in calce alla lista!

Sanremo 2021 | i 26 big che NON parteciperanno al Festival**

  1. Amadeus
  2. Diodato
  3. Giacomo Celentano
  4. Edoardo Bennato
  5. Max Pezzali
  6. Fiorella Mannoia
  7. Anna Oxa
  8. Chiara Galiazzo
  9. Gargamella
  10. I Puffi
  11. Michele Bravi
  12. Scialpi
  13. Massimo Ranieri
  14. Morgan
  15. Piero Pelù
  16. Luca Barbarossa
  17. Donald Trump
  18. Vincitore dello Zecchino d’Oro 2020
  19. San Valentino
  20. Me contro Te
  21. Mark Caltagirone/Fatina Dei Denti/Omino Del Sonno
  22. Topo Gigio
  23. Samuel
  24. Ornella Vanoni
  25. Ken Umano
  26. Babbo Natale*

*(visti i molteplici impegni dell’ultimo periodo, pare non abbia fatto in tempo a presentare una canzone)
**prendiamoci tutti un po’ meno sul serio 🙂

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Di Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *