Tiziano Ferro continua con un ricco autunno di collaborazioni

Dopo Bocelli e Tiromancino il cantautore annuncia nuove collaborazioni

Non si esaurisce con le due collaborazioni già annunciate l’autunno musicale di Tiziano Ferro che, malgrado non sia attualmente in promozione con un proprio lavoro discografico, continua a collezionare importanti scambi artistici con amici e storici volti della musica italiana ed internazionale.

Se la prima sorpresa di quest’autunno 2018 è arrivata con l’annuncio del duetto con i Tiromancino nella bellissima Per me è importante, contenuta nel disco Fino a qui, il proseguo ha parlato di una collaborazione autorale del cantautore di Latina assieme al suo mito internazionale Ed Sheeran. I due hanno scritto e composto insieme una dei brani inediti che compongono il nuovo album di Andrea Bocelli, in uscita nelle prossime settimane.

Ma non è tutto perchè Tiziano, attualmente impegnato nella realizzazione del suo prossimo album d’inediti con un team in gran parte rinnovato per la prima volta in carriera (qui tutti i dettagli), ha annunciato sui propri spazi social l’arrivo di almeno un’altra incursione musicale che, sicuramente, lo vedrà impegnato affianco ad una donna. Il cantautore ha scritto, infatti, “Come ogni anno “libero”, quando non ho un mio progetto in corso riesco a concentrarmi sulle collaborazioni con altri artisti. Ed Sheeran e Andrea Bocelli mi hanno regalato un sogno. Con i Tiromancino sono riuscito a cantare una delle mie canzoni preferite in assoluto. Ma non è finita. L’autunno 2018 sarà BOLLENTE.” A conclusione del messaggio Ferro ha usato l’hastag #dovesonoledonne? chiarendo definitivamente che nelle prossime settimane qualche novità dovrebbe arrivarci dall’universo femminile.

Ed, in effetti, come comunicato quest’oggi dalla stessa Giorgia il cantautore di Latina sarà una delle voci del suo nuovo album di cover, Pop Heart (qui tutti i dettagli), dove duetterà sulle note de la sua Il conforto, il brano originalmente inciso da Ferro insieme a Carmen Consoli per il disco Il mestiere della vita. Per capire se si tratterà dell’unico episodio o se ci saranno ancora altre sorprese nel corso dei prossimi mesi toccherà aspettare ulteriori news.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.