venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Tiziano Ferro ha iniziato i lavori del nuovo album d’inediti

Partiti i lavori per il prossimo progetto discografico del cantautore

Saltato il tour negli stadi che era stato programmato dapprima per l’estate del 2020 e poi spostato all’estate 2021, Tiziano Ferro ha scelto di non perdere tempo e mettersi al lavoro per un nuovo album d’inediti. Il cantautore di Latina tornerà dal vivo nell’estate del 2023 con un tour che presenterà live proprio i nuovi brani attualmente in lavorazione. Il disco, di cui ancora non si conoscono i dettagli, è probabile che, a questo punto, arriverà nel corso del 2022.

L’ultimo progetto discografico della voce di “Sere nere” è stato “Accetto miracoli” (di cui qui la nostra recensione), uscito sul finire del 2019. L’album è stato, poi, accompagnato da una speciale riedizione, “Accetto miracoli – L’esperienza degli altri” (qui la nostra recensione), costituita da un disco di cover reinterpretate da Tiziano Ferro a modo proprio.

Qualche settimana fa il cantautore di Latina ha postato sui propri spazi social ufficiale una propria immagine con la dicitura ‘Nuovo disco’. Nello scatto Tiziano Ferro indossa delle cuffie che fanno immaginare sia attualmente impegnato in studio di registrazione per la scrittura dei nuovi brani.

Ancora è presto per ipotizzare il periodo di pubblicazione dell’atteso nuovo album. Ciò che è certo è che, per tradizione ormai, i dischi di Tiziano Ferro sono solitamente pubblicati tra i mesi di novembre e dicembre. Se è, quindi, ragionevolmente prematuro pensare che già nel 2021 il cantante di “L’amore è una cosa semplice” possa aver pronto un disco è assai probabile che il tutto possa accadere per la fine del 2022. Nel frattempo, però, c’è chi attende di sapere se davvero Tiziano Ferro sia tornato a collaborare con Laura Pausini come, qualche settimana fa, era sembrato di intendere sempre tramite i social (qui per leggere la notizia).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.