I due cantautori hanno scritto un brano insieme
A dare notizia di una collaborazione autorale con Motta è stato Tiziano Ferro che, qualche settimana fa, ha rivelato durante un’intervista a La Repubblica di aver scritto un brano inedito insieme al cantautore toscano durante il periodo di lockdown.
Il brano, definito dalla voce di ‘Accetto miracoli’ (di cui qui la nostra recensione del disco) come “una follia ispirata dal senso di clausura che abbiamo vissuto”, rimarrà per ora nel cassetto ma non è detto che un giorno uno dei due artisti (o una voce terza) non decida di pubblicarlo all’interno di un proprio lavoro discografico.
Tra Motta e Tiziano Ferro questa è la prima collaborazione insieme anche se il cantautore di Latina aveva già speso in passato parole di apprezzamento per il talento autoriale dell’artista pisano che nella propria carriera ha già vinto una Targa Tenco ed ha partecipato al Festival di Sanremo 2019 con il brano ‘Dov’è l’Italia’.
Per Tiziano Ferro questa non sarebbe la prima canzone scritta durante questi ultimi mesi visto che, stando ai rumors che sono circolati in rete, il cantante avrebbe collaborato nuovamente anche con Laura Pauisini (qui tutti i dettagli) per la realizzazione di un nuovo brano insieme (o interpretato soltanto dalla cantante di Solarolo). Che sia in vista una possibile riedizione ricca di collaborazioni di ‘Accetto miracoli’ per prolungare la vita discografica dell’ultimo progetto fino alla prossima estate quando andrà in scena il nuovo tour (qui tutte le nuove date ed i biglietti ancora disponibili) del cantante rimandato a causa del Covid-19? Lo scopriremo presto…