Annunciata la trasmissione del concerto su Canale 5
Sarà Canale 5 ad ospitare in prima serata la trasmissione del concerto-evento tenuto da Alessandra Amoroso a San Siro lo scorso 13 luglio 2022. Lo spettacolo, denominato “Tutto accade a San Siro“, sbarcherà in prima assoluta sulla rete principale del gruppo Mediaset nel corso delle prossime settimane. Rimane, ad oggi, imprecisata la data di trasmissione del live. Il concerto (di cui qui la scaletta) con tutta probabilità sarà diffuso tra la fine del mese di agosto e quello di settembre.
Non è la prima volta che la musica di Alessandra Amoroso sbarca in una prima serata televisiva. Ben altri cinque concerti della voce salentina di ‘Immobile’ sono già stati trasmessi in TV. La prima occasione televisiva fu il 25 dicembre 2010 quando, nel giorno di Natale, Italia Uno trasmise le immagini della tappa milanese de ‘Il mondo in un secondo Tour’.
Il 6 settembre 2012 Alessandra Amoroso sbarcò in prima serata su Canale 5 con ‘Il concerto del vincitore’ direttamente dall’Arena di Verona. La serata, divisa insieme all’amica Emma, era il premio che la salentina si assicurò vincendo il circuito ‘Big’, dell’undicesima edizione di ‘Amici di Maria de Filippi’. Ancora dall’Arena di Verona Canale 5 trasmise, il 30 luglio 2014, “Alessandra Amoroso in Amore Puro”.
Il ritorno in TV con un concerto arriva il 29 dicembre 2016. In quell’occasione Italia Uno trasmise la data milanese del “Vivere a colori Tour” tenutasi l’ottobre precedente. Lo stesso avvenne il 23 dicembre 2019 con “10 anni di Alessandra Amoroso – 10, io, noi” mettendo insieme le immagini del tour italiano a supporto dell’album d’inediti “10” (di cui qui la nostra recensione).
Nel corso dell’evento “Tutto accade a San Siro” verranno trasmesse interamente le immagini del concerto tenuto da Alessandra Amoroso nella prestigiosa cornice dello stadio milanese. Durante il concerto (di cui qui la nostra recensione) saranno coinvolti come ospiti Dardust ed i Boomdabash. Ampio spazio nel live è riservato ai brani dell’ultimo album, “Tutto accade” (qui la recensione).