Elisa canta "No hero" ma oggi è lei la regina - Recensiamo Musica

Elisa canta “No hero” ma oggi è lei la regina

Che Elisa fosse tornata a lavorare a nuovi progetti era un dato di fatto risaputo ma che il suo ritorno in scena sarebbe stato così imminente era un’idea lontana da molti visti i tempi a cui ci ha abituati negli anni. Ieri è arrivato l’annuncio del rilascio a sorpresa di No hero, il suo nuovo singolo che presenta non poche novità è che anticipa il suo nuovo album atteso per marzo.  
Prima vera novità è il suo ritorno a cantare in inglese dopo un album (L’anima vola) interamente in italiano. Che la lingua anglosassone fosse la dimensione da sempre preferita della cantante friulana non è certo un mistero e quindi questo ritorno alle origini è piuttosto una sorpresa-annunciata che però costituisce un vero fatto piacevole. Altra novità è un sostanziale ritorno ad atmosfere musicali più rock rispetto al pop intimistico che proponeva l’ultimo disco. Un sound pop-rock energico che incontra atmosfere dance ed elettroniche per un arrangiamento che strizza l’occhio al tormentone radiofonico già assicurato per un brano che ha già conquistato la vetta di tutte le classifiche in poche ore.

Elisa canta un testo scritto per una sua amica dove dice di non essere un eroe ma in questo caso risulta semplice poterla smentire dicendo che con questo brano ha davvero dimostrato una volta per tutte la sua caratura tecnica e vocale che non solo la confermano degna di stare tra i migliori della musica italiana ma la impongono come la numero uno in assoluto tra le sue colleghe cantautrici pop, Pausini compresa.

Bentornata Elisa con questo nuovo capolavoro!

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero riguardo “Elisa canta “No hero” ma oggi è lei la regina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *