Federico Baroni debutta con il singolo "Spiegami"

Federico Baroni debutta con il singolo “Spiegami”

Debutto in radio per l’ex partecipante di Amici17

Federico BaroniArchiviata l’esperienza ad Amici 17, è uscito venerdì 12 gennaio in esclusiva su iTunes il primo singolo di Federico Baroni, dal titolo “Spiegami”, distribuito da Artist First e presentato già all’interno della scuola.

«”Spiegami” parla dell’incertezza di alcuni rapporti – racconta Federico – È una riflessione ad alta voce. Una canzone che può far rivivere delle situazioni in ognuno di noi, vissute o immaginate. La descrizione di una storia finita male ma che ha lasciato comunque un bellissimo ricordo».

Il brano, scritto e composto dallo stesso Federico, è stato prodotto e mixato dal producer romano Peex e masterizzato da Claudio Giussani all’Energy Mastering di Milano, e a poche ore dalla pubblicazione è entrato nella top10 di ITunes. Riguardo alla nascita del brano l’artista ha affermato: “Spiegami è il primo pezzo che ho iniziato a suonare per strada 4 anni fa, di ritorno da un viaggio fatto all’estero per cercare ispirazione musicale, durante il quale ho provato per la prima volta a Liverpool l’esperienza di suonare per strada e dove la notte stessa in una camera d’albergo alle 3 di notte è nata questa canzone“.

Mentre riguardo alla pubblicazione dichiara: “A 4 anni di distanza sono riuscito finalmente a costruire un progetto concreto, a scrivere canzoni come questa, vere, che mi rappresentino e a trovare il coraggio di condividerle finalmente con ognuno di voi. Sono contento di farlo partendo con questo pezzo, che per molti di voi è già diventato così importante e ripercorre al meglio sia il mio percorso personale sia quello condiviso e costruito con voi in questi anni. Ritagliatevi dei momenti per ascoltarla con attenzione e fatela vostra. Buttateci dentro i vostri ricordi, le vostre sensazioni, le vostre storie, le vostre esperienze e condividetela con più persone possibili.

The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *