Sanremo Young, ospiti e anticipazioni della terza puntata – 9 marzo

Nuovo appuntamento con il teen talent di Rai Uno per giovani emergenti, condotto da Antonella Clerici

Dopo la sosta dovuta alle elezioni politiche, si riaccendono i riflettori del Teatro Ariston con il terzo appuntamento di Sanremo Young, talent show con protagonisti dodici validi millennials selezionati dalla commissione composta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, dal direttore d’orchestra Diego Basso e dalla conduttrice Antonella Clerici. Dopo le eliminazioni di Sharon Caroccia, Alessandro Franceschini, Eleonora Pieri e Matteo Markus Bok, avvenute nel corso delle prime due serate, sono rimasti in gara otto giovani concorrenti, che si avvicinano verso la finalissima di venerdì prossimo.

Anche questa settimana, a giudicare i ragazzi in concorso ci sarà l’Academy, composta da alcuni giurati d’eccezione: la discografica Mara Maionchi, l’aquila di Ligonchio Iva Zanicchi, la regina delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena, la tigre di Taranto Mietta, i rapper Baby KRocco Hunt, il cantautore Marco Masini, lo speaker radiofonico Angelo Baiguini, la showgirl Elisabetta Canalis e i mitici Ricchi e Poveri. Ad esprimere il loro voto saranno coinvolti anche i giovani musicisti della Sanremo Young Orchestra, (composta da quaranta elementi di età compresa tra i 19 e i 26 anni), gli stessi concorrenti e, come nella migliore delle tradizioni dei talent, l’insindacabile pubblico da casa mediante il televoto. Per esprimere la propria preferenza è possibile telefonare al numero fisso 894.222 e digitare sulla tastiera il codice del proprio beniamino, oppure inviando un sms da telefono mobile al 475.475.0 con scritto il numero abbinato al proprio artista preferito.

Ospiti di questa serata, il conduttore Carlo Conti (che avrà lo stesso ruolo determinante nello ShowDown finale, affidato nei precedenti appuntamenti a Paolo Bonolis e Simona Ventura), oltre alla presenza di due pezzi da novanta della nostra discografia: Massimo Ranieri e Claudio Baglioni, che torna in riviera a distanza di un mese dalla conclusione del suo Festival di Sanremo.

Sanremo Young | i concorrenti

Raffaele Renda Luna Farina Leonardo De Andreis
17 anni – Catanzaro           16 anni – Moers (Germania)        17 anni – Pomezia (Roma)

Rocco Scarano Elena Manuele Bianca Moccia
17 anni – Salerno                     15 anni – Catania                   14 anni – Crispano (Napoli)

 Ouiam El Mrieh Zaira Angela Di Grazia Matteo-Marcus-Bok
16 anni – Mazara del Vallo (Trapani)         14 anni – Catania             14 anni – Milano

 Eleonora-Pieri Alessandro-Franceschini Sharon-Caroccia
16 anni – Impruneta (Firenze)        14 anni – Falconara (Ancona)        15 anni – Napoli

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.