Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
BAUSTELLE:
Continua il viaggio dei Baustelle alla scoperta del nuovo album di inediti “Elvis“. Dopo le anticipazioni “Contro il mondo” e “Milano è la metafora dell’amore“, la band toscana ha rilasciato il singolo “La nostra vita“.
EDDIE BROCK:
Il cantautore romano Eddie Brock torna in rubrica a distanza di quasi due anni da “Lei non sa“. Dopo diversi singoli, il 12 aprile è stato rilasciato il nuovo ep dal titolo “Roma dorme“. Il brano che vi consigliamo questa settimana si intitola “Ma Viola” e racconta della fine di una storia d’amore ma vista da una prospettiva diversa. Protagonista della storia non è più la coppia di due ex innamorati, ma tutta la rete di conoscenze che è rimasta coinvolta ed ha vissuto indirettamente la relazione. Difficile non è solo ammettere di non amarsi più, ma anche abbandonare tutti gli affetti e quegli intrecci relazionali nati intorno alla storia d’amore.
CANOSTRA:
“Fermo immagine” è il titolo del nuovo brano della band veronese dei Canostra. Il singolo vuole essere un viaggio, scandito dal battito regolare e da suoni estranianti e ripetitivi, che culmina nella realizzazione della vaga ed indefinita percezione del tempo. Il progetto Canostra è la necessità di raccontare il bagaglio di emozioni e suggestioni raccolte nel viaggio della vita, così personale e universale al tempo stesso, le quali trovano conforto nel nostro spazio più sicuro.
DIODATO:
Antonio Diodato torna in radio con un nuovo singolo estratto dall’ultimo album di inediti “Così speciale“. “Occhiali da sole” racconta l’inevitabile clash tra le diverse aspettative di una vita, le nostre proiezioni e quelle delle persone che ci amano e ci osservano nel tentativo di proteggerci. “Occhiali da sole” rappresenta tutte quelle domande a cui forse non darai mai una risposta e le scelte che sembrano andare sempre in direzione opposta. Se il sole delle sfavillanti vite altrui sembra splendere tanto forte da poter far male, un paio di occhiali da sole possono tornare utili.
https://www.youtube.com/watch?v=Habf3SOiLmQ
MARCO SIRMA:
Debutta in rubrica il cantautore romano Marco Sirma, all’anagrafe Marco Serra. Il suo primo singolo si intitola “Pangea” e parla di due amanti e di un letto che si trasforma continuamente, proprio come un paesaggio in perenne mutamento.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:
Donato Cappiello
Ultimi post di Donato Cappiello (vedi tutti)
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 22 - 31 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 21 - 25 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Cosmo, Gio Evan e Leonardo Lamacchia - 22 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Fulminacci, La Crus, Colapesce & Dimartino e Legno - 19 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 20 - 19 Gennaio 2024