giovedì 24 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

X Factor 2024, la scheda di Lorenzo Salvetti: intervista e biografia

La scheda di Lorenzo Salvetti, concorrenti di X Factor 2024 nella squadra di Achille Lauro. Tutto quello che c’è da sapere sul giovane veronese

Partono dal 24 ottobre i live di X Factor 2024, tra i dodici protagonisti ci sarà Lorenzo Salvetti. La nostra intervista e la biografia al giovane talento veronese. Il ragazzo fa parte del team di Achille Lauro, insieme ai Les Votives e i Patagarri. Lorenzo Salvetti intervista biografia

Lorenzo Salvetti è un giovane musicista e cantautore, la musica ha sempre fatto parte della sua vita fin da piccolo, nella sua cameretta prova e produce le sue canzoni dal sound indie pop. Attraverso ogni nota, trasmette le sue emozioni più profonde, trasformando la sua voce in un rifugio sincero per chi lo ascolta.

Lorenzo Salvetti: intervista e biografia

Lorenzo Salvetti ha 17 anni ed è di Verona. Suo fratello maggiore è un batterista, la loro passione per la musica si è sviluppata in parallelo. Frequenta il liceo musicale, indirizzo pianoforte e canto.

In passato è entrato in due cori di canto antico e ha studiato recitazione in una scuola di teatro. La musica quindi ha sempre fatto parte della sua vita, e nella sua cameretta prova e produce le sue canzoni dal sound indie pop.

Il suo percorso, fin qui, è stato accompagnato da standing ovation e soprattutto segnato dal cantautorato contemporaneo: “Poetica” di Cesare Cremonini alle Audizioni, “Destri” di Gazzelle ai Bootcamp, “Le parole più grandi” di Coez agli Home Visit.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.