venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi album: tutte le uscite discografiche di aprile 2021

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo quarto mese dell’anno

Nuovo appuntamento con le uscite discografiche in programma per questo 2021, scopriamo insieme quali sono le pubblicazione degli album più attese del mese di aprile. Partiamo da venerdì 2, data in cui è prevista l’uscita di Nuvole, il nuovo album di Random anticipato dal singolo sanremese Torno a te. Sempre per la stessa giornata sono previsti i ritorni di: Nerone con MaxTape, Cimini con Pubblicità e la riedizione di Millenium bug Xdegli Psicologi.

Si prosegue il 9 aprile con La matematica dei rami, l’undicesimo disco di Max Gazzè, e Fastlife vol. 4, il nuovo mixtape di Gué Pequeno & Dj Harsh, che segue e si aggiunge all’uscita dell’edizione celebrativa de “Il Ragazzo D’Oro – 10 anni dopo”, il primo album solista del rapper milanese. Tra gli album in uscita venerdì 16 spicca l’attesissimo Lauro di Achille Lauro, annunciato come il suo ultimo lavoro, e Nostalgia dei Coma_Cose, reduci dal debutto al Festival di Sanremo.

Previsti per il 23 aprile Multisala di Franco126 e Solo esseri umani dei Nomadi, vale a dire il quarantaduesimo album in studio dello storico gruppo emiliano. Infine, concludono le uscite del mese le pubblicazioni di Rachele Bastreghi (cantante e musicista dei Baustelle) al suo debutto solista con Psychodonna, e Fusion di Davide Shorty, all’indomani dell’ottimo secondo posto ottenuto nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2021.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.