venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Risponde Recensiamo: Angelo Bettati, Tenuta Mocajé e The Empty Mirrors

La nostra rubrica dedicata agli emergenti che ci scrivono

Nel nostro appuntamento settimanale dedicato alla nuova musica italiana con Risponde Recensiamo diamo spazio a tutte le proposte che ogni settimana ci arrivano dagli artisti emergenti nostrani. Con il supporto della piattaforma internazionale di ‘Groover’ diamo modo ogni settimana ai giovani talenti che ci scrivono di ricevere un nostro feedback, di poterci contattare direttamente e di veder pubblicati nei nostri canali i loro brani (qui trovate spiegato esattamente come funziona).

Se anche tu vuoi proporci il tuo progetto e vuoi che sia pubblicato su ‘Risponde Recensiamo’ l’unico modo per farlo è cliccare sul banner qui sotto, inviarci il brano ed attendere, entro 7 giorni, il nostro feedback e la pubblicazione:

ANGELO BETTATI – Rondinel

Il racconto della dimensione femminile si realizza attraverso una narrativa che prende a prestito le immagini del mondo naturale e della quotidianità. Vocalmente qualche fragilità tecnica si fa manifesta nel sostenere una linea melodica non eccessivamente dinamica ma comunque non semplice.

TENUTA MOCAJE’ – 2.39

La rielaborazione del pop in chiave contemporanea passa attraverso la rimodulazione della componente elettronica che condiziona e caratterizza pesantemente questo arrangiamento sfruttando anche il suono della lingua inglese del testo che, eppure, fa solo da accompagnamento ad un pezzo che vivrebbe anche senza la componente vocale.

THE EMPTY MIRRORS – Gabrielle

Un impianto pop-rock viene fatto convivere con una tradizionale dimensione punk che, però, trova nella voce sprazzi di onirico. Il brano scorre via con facilità e rende l’ascolto gradevole per chi vuole semplicemente lasciarsi andare sulle onde di un racconto immediato e sincero.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.