venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Top & Flop, settimana 41 del 2021: i Maneskin sempre più provocanti, bene Annalisa

Tutti i top ed i flop musicali dell’ultima settimana

I TOP:

Mammamia – Maneskin: È vero, ci sono delle inevitabili somiglianze tra questa e la precedente “I Wanna Be Your Slave“. È anche vero che forse li vediamo provocare ed ammiccare un po’ troppo, in una ricerca eccessiva della sensualità. Ma il pezzo funziona, è bello, è ricco di vibrazioni e di sfumature e li mantiene a cavallo su un’onda internazionale ed inaspettata fino a qualche mese fa. Incredibili.

Nei tuoi occhi – Francesca Michielin: Dopo la parentesi contestata di FEAT (che però a me era discretamente piaciuto) Francesca torna alle sonorità di 2640 con un delicato tappeto elettronico che riesce ad incorniciare bene la sua voce, che canta di cose comuni e semplici. Ottimo ritorno al passato, molto gradito.

Francesca Michielin

Eva+Eva – Annalisa feat. Rose Villain: Un bel duetto che esalta le due protagoniste seppur con qualche problema di missaggio. Un pezzo sensuale, energico e pieno di sfumature elettroniche con il quale si saluta definitivamente l’era ‘Nuda‘. Peccato per un video non all’altezza dell’essenza del pezzo.


I FLOP:

Leoni al sole – The Kolors: Una canzone pensata, scritta e praticamente cantata da Tommaso Paradiso. E si sente. Trasudante di nostalgia anni ’80, di sonorità anni ’80 e di tutto ciò che può sembrare terribilmente vecchio in una canzone. Peccato.

Inder e Flaza ad Amici 21: Amici quest’anno ha deciso di non perdonare gli alunni che non si comportano in maniera consona alle regole della scuola. Flaza viene dileggiata in un intero daytime su di lei e su quanto abbia un comportamento inadeguato, Inder viene addirittura abbandonato da Anna Pettinelli e costretto a lasciare la scuola con effetto immediato. Mancano i tempi in cui venivano mandati a spazzare le strade su Roma, ora solo pugno di ferro. È incredibile come i ragazzi dopo anni di trasmissione non abbiano ancora capito le regole basilari.