Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
EUGENIO IN VIA DI GIOIA:
“Umano” è il nuovo singolo degli Eugenio In Via Di Gioia. Umano è il trailer della nostra stirpe. L’uomo: l’essere autoproclamatosi più intelligente, l’unica scimmia che ha domato il fuoco, l’unico animale che specchiandosi si compiace, l’unica formica che si ammazza di serie e vive per dimostrare di avere avuto ragione. Ragione che si fa tecnica e diventa dominio. Dominio che necessita sempre più energia e brucia tutto quello che incontra.
FELLOW:
Direttamente dall’ultima edizione di “X Factor“, arriva Federico Castello, in arte Fellow. “Non farmi andare” è una canzone che parla di quel nodo che ti prende alla gola quando capisci che il tempo lentamente prende le cose e le persone importanti, in cambio di ricordi, che spesso lasciano un vuoto. Un giorno ti svegli e ti chiedi come il passato, seppur a volte molto breve, possa sembrare così lontano da dare quasi l’impressione di star vivendo una seconda vita. Ti chiedi dove siano finite quelle persone importanti, che cosa stiano facendo in questo momento. Realizzi che non sono più parte del tuo percorso, e pensare ai ricordi felici ti lascia una sensazione di dolce malinconia. Avresti voluto che le cose fossero andate diversamente, perché non è stato facile ricominciare senza di loro e pronunciare il loro nome è ancora difficile, fa ancora male, soprattutto quando avresti fatto qualsiasi cosa per non perderle.
GIANCANE:
Giancarlo Barbati, in arte Giancane, ha scritto la colonna sonora di una delle serie Netflix del momento: “Strappare lungo i bordi” di Zerocalcare. “Strappati lungo i bordi” è il titolo della raccolta di brani che compongono la colonna sonora dello show.
MALBIANCO:
“Uroboro” è il nuovo singolo targato Malbianco. Amore e gioia si miscelano alle ambizioni più recondite e alla realizzazione dei propri sogni: ne emerge un’essenza purissima, rappresentata dal brano. “A volte bisogna deporre la spada per guardarsi con sincerità allo specchio”.
GABRIELLA MARTINELLI:
Debutta in rubrica la cantautrice Gabriella Martinelli, già in gara al Festival di Sanremo 2019 nella sezione giovani con il brano “Il gigante d’acciaio“. “Dove vivi tu” parla di amore incondizionato, della semplicità e del valore delle piccole cose. Un viaggio da intraprendere senza farsi troppe domande.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:
Donato Cappiello
Ultimi post di Donato Cappiello (vedi tutti)
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 22 - 31 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 21 - 25 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Cosmo, Gio Evan e Leonardo Lamacchia - 22 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Fulminacci, La Crus, Colapesce & Dimartino e Legno - 19 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 20 - 19 Gennaio 2024