Irene Grandi sceglie come nuovo singolo una rilettura di uno dei più grandi successi della Tigre di Cremona
È in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 23 settembre 2022 “E poi“, personale omaggio di Irene Grandi a Mina. La canzone, scritta nel 1973 da Shel Shapiro e Andrea Lo Vecchio, è stata uno dei più grandi successi della Tigre di Cremona e rinasce qui in una nuova versione che ne approfondisce i connotati blues, grazie a un ammaliante sound dove spicca l’organo Hammond di Pippo Guarnera.
“Una canzone – dichiara Irene – che racconta una storia scura, un viaggio nei sentimenti e nell’incapacità di volersi davvero bene. Ma che ci suggerisce anche che esiste sempre la possibilità di scegliere tra l’ombra e la luce. Sta a noi averne la consapevolezza e trovare la forza per uscire dall’oscurità. Nel video, Gregori Dassi ha creato un emozionante e simbolico cortometraggio animato che ci trasporta in questo cammino verso noi stessi”.
L’uscita di “E poi” arriva alla fine di un’estate che ha visto Irene Grandi attraversare l’Italia con il suo tour “Io in Blues“, che proseguirà nei prossimi mesi nei teatri. Già annunciate le date del 10 ottobre al Teatro Olimpico di Roma e del 1° dicembre al Teatro Celebrazioni di Bologna.
Acquista qui il brano |
Nick Tara
Ultimi post di Nick Tara (vedi tutti)
- RM Song Of The Week #25: “Frutta malinconia” di Francesco Gabbani - 15 Luglio 2024
- RM Song Of The Week #24: “Discoteche abbandonate” di Max Pezzali - 8 Luglio 2024
- Bianca Atzei lancia il video de “Le canzoni di Vasco (feat. Tormento)” mentre è impegnata in un lungo tour - 5 Luglio 2024
- FIMI, vendite album fisici settimana 26 del 2024: torna in vetta Ultimo - 3 Luglio 2024
- RM Song Of The Week #23: “Tramontana” di Isotta, a breve in partenza con il suo tour estivo - 2 Luglio 2024