Baby K Donna sulla luna

Disponibile da venerdì 11 giugno il nuovo album della cantautrice Baby K, scopriamone insieme tutti i dettagli

Tempo di nuova musica per Claudia Nahum, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Baby K, in uscita con il suo quarto progetto discografico intitolato “Donna sulla luna”, disponibile nei negozi tradizionali e negli store digitali dall’11 giugno, prodotto da This is it e distribuito da Columbia Records / Sony Music Italy. Un progetto che contiene alcuni dei suoi ultimi successi, da Non mi basta piùfeat. Chiara FerragniPlaya, passando per Buenos Aires e Pa ti feat. Omar Montes.

«Questo disco è una riflessione sul mio percorso – racconta la cantante – il punto in cui mi trovo in questo momento. Dopo molti traguardi raggiunti negli anni, arriva una sorta di bilancio e di riflessione sulla partenza, su dove è cominciato tutto quanto. In questo viaggio non volevo autocelebrarmi, ma celebrare i traguardi delle donne che hanno il coraggio di portare avanti le proprie idee. Questo è un lavoro che ho seguito e curato in prima persona, porto sulle mie spalle ogni singola scelta».

Tra gli altri ospiti presenti in scaletta, si annoverano le presenze di Gigi D’Alessio, Tedua, Samurai Jay, Boro Boro, Giaime, Enzo Dong, Lele Blade e i Boomdabash, questi ultimi protagonisti del nuovo singolo “Mohicani”: «Lo considero un brano molto inclusivo, in qualche maniera una metafora della nostra musica, in particolare modo del mio background personale. Siamo italiani che si affacciano al mondo, c’è questa volontà di ripartire abbracciando il resto del mondo». 

«Stiamo vedendo e vivendo la luce in fondo al tunnel, specialmente nel primo lockdown la discografia si è rivelata quasi un supereroe invisibile. Tra tutti i personaggi dello spettacolo, noi del settore musicale ci siamo impegnati a tenere compagnia il pubblico, sia con nuove produzioni che attraverso le dirette. Ci siamo presi la responsabilità di tenere compagnia le persone anche da casa, in un momento in cui non si poteva fare molto altro».

Tempo che è servito anche per una sorta di raccoglimento, una sorta di inventario elle idee: «Ho scritto molti brani per questo disco, in un momento di stallo come quello della seconda ondata del Covid, ho avuto modo di selezionare i pezzi che mi rappresentavano di più in quel preciso momento. Alcune canzoni sono rimaste di conseguenza fuori per questa ragione, ma non sono di certo state cestinate, magari troveranno un loro spazio in futuro».

A proposito del suo percorso, Baby K conclude: «Negli anni ho dimostrato che oltre il rap so scrivere anche melodie e testi pop, ho maturato la visione di quello che può essere un successo, poi a volte può andare bene e altre può andare male male, l’esperienza aiuta in questo senso. Secondo me, in Italia non si parla abbastanza di meritocrazia, per questo è importante spiegare ai giovani che non esistono soltanto le raccomandazioni, ma che l’impegno può farti andare lontano».

Donna sulla luna | Tracklist

  1. Intro
  2. Mohicani (con i Boomdabash)
  3. Pa ti (con Omar Montes)
  4. Non mi basta più (con Chiara Ferragni)
  5. Cuando te vi
  6. Skit Samurai Jay
  7. Playa 
  8. Skit Boro Boro
  9. Dinero (con Samuray J e Boro Boro)
  10. Buenos Aires 
  11. Luna
  12. Me gusta (con Tedua)
  13. Rosso amarena (con Gigi D’Alessio)
  14. Skit Giaime
  15. Mia (con Giaime)
  16. Maglietta e jeans
  17. Tornado
  18. Skit Enzo Dong
  19. Buenos Aires Remix (con Enzo Dong e Lele Blade)
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

By Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.