I due cantanti duettano sulle note del successo di Mango
Mika e Michele Bravi insieme nel nuovo singolo Bella d’estate (di cui qui la nostra recensione), cover del celebre successo di Mango, disponibile a partire da venerdì 28 agosto in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali di download e streaming.
Il brano, prodotto per l’occasione da Francesco “Katoo” Catitti, viene così presentato dallo stesso Mika: “quasi per caso ho riscoperto Bella d’Estate e spontaneamente, senza pianificazione, mi è venuta l’idea di cantarla. E’ una cover nata per amore della canzone stessa, per amore di Mango, ma anche di Lucio Dalla, che ha scritto il testo e di cui sono un grande ammiratore. Ho incontrato subito l’entusiasmo di Katoo per questo progetto e ci siamo divertiti a creare una rilettura rispettosa, ma in chiave contemporanea. Mentre eravamo in studio, Katoo mi ha proposto di trasformarla in un duetto e abbiamo pensato di coinvolgere Michele Bravi, con cui lui lavora da tempo, e con entusiasmo è arrivata la sua adesione. Sono stato molto felice di ritrovarlo!”
Prosegue poi Michele Bravi: “sono affascinato dall’attenzione che ha avuto Mika nel voler riscoprire e ripresentare al pubblico un gioiello raro della nostra musica. È un onore per me poter condividere insieme alla sua professionalità lo spazio di questa canzone, che insieme celebra l’incontro tra diverse creatività e il patrimonio musicale italiano”
I due saranno anche sul palco dei Seat Music Awards il prossimo 5 settembre in diretta su Rai1 dall’Arena di Verona (qui per scoprire tutti gli ospiti).
Acquista qui il brano |
Flash news |
Francesco Cavalli
Ultimi post di Francesco Cavalli (vedi tutti)
- Sanremo 2021, la conferenza stampa di giovedì 4 marzo - Marzo 4, 2021
- Ghemon: “Dieci anni fa non avrei mai pensato di vedermi a Sanremo” – Conferenza stampa - Marzo 4, 2021
- Sanremo 2021, la conferenza stampa di mercoledì 3 marzo - Marzo 3, 2021
- Recensiamo Rap: tornano Nerone, Mecna e la coppia Emis Killa e Jake La Furia - Marzo 2, 2021
- Dellai: “Siamo pronti per il palco più famoso d’Italia” – Conferenza Stampa - Marzo 2, 2021