venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Classifica Earone, settimana 24 del 2021: i Sottotono conquistano le radio

Vediamo insieme la classifica airplay italiana secondo EarOne di questa settimana, la #24 del 2021

Nella classifica dei passaggi radiofonici settimanali, ai margini della top20 si trovano a scendere le proposte musicali dei Maneskin con la loro Zitti e buoni (#20; -2), Alessandra Amoroso scende ancora con Sorriso grande (#19; -8), Rkomi e Tommaso Paradiso con il loro estratto intitolato Ho spento il cielo (#18; -10) e di Ernia, Sfera Ebbasta e Carl Brave con Di notte (#17; -4). Debutto alla posizione numero #16, invece, per il nuovo singolo di Gianni Morandi intitolato L’allegria.

Salgono fino alla posizione numero #15 (+1) Noemi e Carl Brave con Makumba mentre, invece, rimane stabile Mahmood con Klan (#14). In salita ci sono anche Emma e Loredana Bertè con la loro Che sogno incredibile (#13; +4) mentre, invece, poi scendono sia i Pinguini Tattici Nucleari con il loro brano Scrivile scemo (#12; -8) che Sangiovanni con Marilu (#11; -1).

Sottotono 2021

Debutto alla posizione numero #10 per i Boomdabash e Baby K con Mohicani. In discesa, invece, ci sono Caparezza con La scelta (#9; -4) e i The Kolors con Cabriolet Panorama (#8; -1). Debuttano alla #7 Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, riuniti in trio per Mille. In salita, poi, ci sono anche Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri con la loro nuova Shimmy Shimmy (#6; +3).

Posizione numero #5 (+7) per Annalisa e Federico Rossi con il singolo Movimento lento mentre, invece, calano leggermente J-Ax e Jake la Furia con la loro scommessa estiva intitolata Salsa (#4; -1). Trova spazio in top3 Madame con la sua nuova Marea (#3; +3) prima che si invertano le posizioni di Samuel e Francesca Michielin con Cinema (#2; -1) e dei Sottotono con Mastroianni (#1; +1).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.