Classifiche FIMI, settimana 21 del 2019: debuttano Thegiornalisti e J-Ax
Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana
ALBUM:
Rimane ancora vincente (#1), come da previsione, Izi con il suo ultimo album, Aletheia. Entra alla #2 Vinicio Capossela con il suo progetto Ballate per uomini e bestie che scalza anche anche Ultimo (#3; -1) con il suo nuovo progetto, Colpa delle favole (qui la nostra recensione). A chiudere la top5 è Alberto Urso con il suo Solo che rimane stabile alla #4.

Nek crolla alla #11 (-8) con Il mio gioco preferito – Parte prima (qui la nostra recensione) seguito da Coez con E’ sempre bello (#12; +2), Marco Mengoni (#13; -2) con il suo ultimo album Atlantico (qui la nostra recensione) e Rkomi con Dove gli occhi non arrivano (#14; -1).
Chiudono la top20 La terra sotto i piedi di Daniele Silvestri (#16; -7), Ligabue con il suo album Start (#18; -3), Ultimo (#17; +3) con Pianeti e Capo Plaza con 20 (#19; +1).
SINGOLI:
Torna in testa Calipso di Charlie Charles e Dardust che producono le voci di Mahmood, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra (#1; +2) superando i buoni debutti di J-Ax con Ostia lido (#6) e dei Thegiornalisti con Maradona Y Pelè (#7). Scende alla #8 Izi con 48h (-6) realizzata in collaborazione con Sfera Ebbasta. Scende alla #3 la A seguire ci sono sempre i Boomdabash con Per un milione (#10; -2).

Le intere classifiche le trovate qui