Classifiche FIMI, settimana 51 del 2018: Marco Mengoni torna alla #1

Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana

ALBUM:

Marco Mengoni - AtlanticoTorna ad essere vincente Marco Mengoni (#1; +1) con il suo disco Atlantico (qui la nostra recensione) che riconquista la vetta alla terza settimana di vendita. Risale anche Salmo con il suo album dei record, Playlist (#3; +2) seguito sempre dai recuperi di  Mina con il nuovo cofanetto dedicato a Lucio Battisti, Paradiso (#4; +3) e dei Maneskin con Il ballo della vita (#5; +1).

Risale anche Giorgia (qui la nostra recensione) con il suo Pop Heart (#6; +4) seguita dalla grave discesa di Laura Pausini che con Fatti sentire ancora, nuova edizione del suo ultimo album d’inediti (qui la nostra recensione), crolla già alla numero #7 (-6). Debutto molto positivo per Anastasio con il suo EP La fine del mondo che conquista la posizione numero #8 dopo la vittoria di X-Factor 12.

Alla #9 (-1) continua la discesa di Eros Ramazzotti ed il suo nuovo album d’inediti, Vita ce n’è (#8; -4)seguito dall’altro crollo settimanale, quello di Cesare Cremonini con Possibili scenari per pianoforte e voce (#11; -2). Continua a salire il Si di Andrea Bocelli (#12; +3) inseguito da Ultimo (#13; -1), con il suo Peter Pan (qui la nostra recensione), Jovanotti, con la riedizione Oh, live! (#15; -1), ed Elisa (#16; +2) con i suoi Diari aperti (qui la nostra recensione). 

Chiudono la top20 Sfera Ebbasta (#17; -13), con la nuova versione di Rockstar (Popostar Edition) (qui la nostra recensione), i Thegiornalisti (#19; +8) con Love, e Roberto Vecchioni con il suo L’infinito (#20).

SINGOLI:

Classifica dei singoli che in vetta accoglie nuovamente Anastasio con la sua La fine del mondo (#1; +3) che recupera la vetta dopo la vittoria di X-Factor 12. Scende alla #2 Salmo con la sua Il cielo nella stanza feat. Nstasia (-1) precedendo i Maneskin, stabili alla #3 con la loro Torna a casa.

Forte salita sia per Elisa, che con Se piovesse il tuo nome guadagna la posizione numero #4 (+15) anche grazie alla nuova versione incisa con Calcutta, che Marco Mengoni e Tom Walker con la loro Hola (I say) (#5; +9). Scivola alla #6 Sfera Ebbasta con la sua Happy birthday (-4) alle cui spalle si trova Salmo con 90min (#7; -2) e con Cabriolet feat. Sfera Ebbasta (#9; -2). Chiude la top10 Luna con la sua Los Angeles (#10; +6).

Martina Attili con Cherofobia rimane stabile alla #12 seguita da Salmo con la sua Stai zitto feat. Fabri Fibra (#14; -4) e Ultimo con la sua Cascare nei tuoi occhi (#15; +2). La reinterpretazione di Generale targata Anastasio debutta alla #16, appena davanti al recupero di Carl Brave e Max Gazzè con la loro Posso (#17; +6) prima che Salmo chiuda la top20 con Sparare alla luna feat. Coez (#18; +3) e Lunedì (#19; -1).

Le intere classifiche le trovate qui

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.