Little Wrangata

Pubblicato il nuovo singolo del duo rap campano

Il progetto dei Little Wrangata, composto dall’MC avellinese Speaker Vito e dal Dj e Producer salernitano Dj Pio, è tornato con un nuovo singolo, il terzo, intitolato “Papi Papi“, che anticipa l’EP di debutto. Il brano, rilasciato sugli store di musica digitale, vede la collaborazione del Dj Jahmetta, e si discosta particolarmente dalle precedenti tracce rilasciate. “Papi Papi” è infatti contraddistinta da un sound rap più classico, e da una lirica più tecnica, la cui uscita è prevista per le prime settimane del 2021.

Due mondi, sulla carta, distanti anni luce, quelli di Speaker Vito e di Dj Pio, ma che in musica riescono a trovare la chiave adatta per suonare armoniosi e ricchi di spunti interessanti. Il primo, avellinese d’origine, è classe 1999, e proviene dalla scuola del writing, a cui ha iniziato a lavorare sin dai 14 anni d’età. Inizia a far sentire di che pasta è fatto nei primi mesi del 2016, quando rilascia il suo progetto di debutto, interamente autoprodotto: “Dietro le quinte“.

Nello stesso anno la sua strada incrocia quella di Stanco e Dj Pio, due abili produttori campani con cui Speaker Vito ha modo di lavorare a “Diari personali“, il suo nuovo progetto pubblicato nel marzo dell’anno successivo, il 2017. Negli anni s’è fatto le ossa partecipando a live, contest e battle di freestyle, lasciando sempre il segno, e accumulando collaborazioni di spessore sia in Campania che fuori regione. Quello stesso Dj Pio, incontrato nel 2016, lo ritroverà qualche anno più avanti, dando vita all’interessante progetto Little Wrangata.

Dj Pio, dal canto suo, porta nel duo una dose massiccia di esperienza, maturata dal 1996 con una passione immutata, venendo considerato dai più come un pioniere dell’hip hop salernitano. Muove i primi passi insieme agli amici Fabio Musta e Ogus nella crew DCP come dj e beatmaker, pubblicando nel ’99 un Ep omonimo. Tra remix, collaborazioni e concerti, negli anni Dj Pio ha girato l’Italia e lavorato con artisti molto noti del settore, anche fuori dai confini regionali. Tra questi Ghemon, Tonico 70, Patto MC e Morfuco.

The following two tabs change content below.

Andrea Picariello

Giornalista pubblicista salernitano, nato nello stesso anno in cui i Jalisse hanno vinto Sanremo. Music addicted ma, ancora di più, informazione musicale addicted. Quando cala la sera e ho paura del buio accendo la mia lampada di fiducia, che mi illuminerà la stanza: la musica.

By Andrea Picariello

Giornalista pubblicista salernitano, nato nello stesso anno in cui i Jalisse hanno vinto Sanremo. Music addicted ma, ancora di più, informazione musicale addicted. Quando cala la sera e ho paura del buio accendo la mia lampada di fiducia, che mi illuminerà la stanza: la musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.