Il cantautore continua il lavoro per il suo prossimo album d’inediti
Continua a lavorare a nuova musica e a nuove canzoni Lorenzo Fragola. A confermarlo, per mezzo dei propri spazi social ufficiali, è stato lo stesso cantautore catanese che manca con un album d’inediti da ben 3 anni.
Dopo un esordio di carriera davvero sorprendente l’attività musicale del vincitore di X-Factor 2014 si è presa una pausa dopo la pubblicazione dell’album ‘Bengala’ (di cui qui la nostra recensione). Proprio quell’ultimo disco aveva segnato una netta svolta ed evoluzione musicale rispetto ai più tradizionali progetti ‘1995’ e ‘Luce che entra’ accompagnati con due consecutive partecipazioni al Festival di Sanremo nel 2015 con ‘Siamo uguali’ e nel 2016 con ‘Infinite volte’.
“Sono passati tre anni dall’ultimo album. – ha scritto in una stories Instagram nelle ultime ore il cantautore – Avevo detto che avrei fatto il nuovo solo se ne avessi sentito davvero bisogno. Adesso ascolto le cose nuove e sento che meritano una vita fuori dalle mie demo. Non so ancora quando. Ma so che usciranno cose a breve. Ai tanti che aspettano. Grazie per la pazienza. Vi voglio molto bene”.
Nel corso di questi ultimi 3 anni Lorenzo Fragola ha comunque continuato a fare musica. Nell’estate del 2019 ha accompagnato Federica Abbate per il singolo ‘Camera con vista‘ mentre, invece, nel 2020 ha prodotto e partecipato all’EP ‘Tropicale’ (di cui qui la nostra recensione) del progetto tutto catanese del #Club Paradiso. In quest’ultima annata ha anche partecipato al nuovo progetto discografico di Mameli, ‘Amarcord‘, duettando per il brano ‘Borotalco’.
Se ancora, dunque, rimane tutto da definire il tempo che dovrà passare per tornare ad ascoltare nuove canzoni di Lorenzo Fragola ciò che è certo è che, al momento, queste sono in piena fase di lavorazione. Molto presto queste canzoni potrebbero raggiungere un pubblico che non ha ancora smesso di aspettare la voce di ‘#fuori c’è il sole’ e ‘D’improvviso’.