venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi album: le uscite discografiche di Giugno 2022

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo sesto mese dell’anno

Rieccoci sintonizzati con il consueto appuntamento delle uscite discografiche più attese di questo 2022, scopriamo insieme quali sono gli album previsti per il mese di giugno. Partiamo dai dischi in programma mercoledì 1, a cominciare dal ritorno dei Rio con il disco Stellare. Attesissimo per venerdì 3 l’EP d’esordio di Luigi Strangis, vincitore della 21esima edizione di “Amici” di Maria De Filippi, intitolato STRANGIS.

Sempre per la stessa data, sono previsti i rilasci di: Capo Plaza con Hustle Mixtape, Ketama126 con Armageddon e Dani Faiv con Faiv. Tra i dischi più attesi di questa stagione, in programma per mercoledì 8 c’è Provinciale il debut-album di Rhove, talentuoso rapper milanese in vetta alle classifiche con il fortunato singolo “Shakerando”, brano già certificato disco di platino.

Si prosegue con le uscite in calendario venerdì 10, tra cui spiccano i progetti: Malcostume di Immanuel Casto, Scacco matto vol.1 dei Calibro 35, Senghe degli Almamegretta, Chi sono veramente di Will e Non siamo soli di Alex W. Infine, a chiudere le pubblicazioni del mese di giugno ci sono l’omonimo EP d’esordio di AlbeFerro del mestiere di Jake La Furia, le cui uscite sono previste per venerdì 17.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.