Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo sesto mese dell’anno
Rieccoci sintonizzati con il consueto appuntamento delle uscite discografiche più attese di questo 2022, scopriamo insieme quali sono gli album previsti per il mese di giugno. Partiamo dai dischi in programma mercoledì 1, a cominciare dal ritorno dei Rio con il disco “Stellare“. Attesissimo per venerdì 3 l’EP d’esordio di Luigi Strangis, vincitore della 21esima edizione di “Amici” di Maria De Filippi, intitolato “STRANGIS“.
Sempre per la stessa data, sono previsti i rilasci di: Capo Plaza con “Hustle Mixtape“, Ketama126 con “Armageddon“ e Dani Faiv con “Faiv“. Tra i dischi più attesi di questa stagione, in programma per mercoledì 8 c’è “Provinciale“ il debut-album di Rhove, talentuoso rapper milanese in vetta alle classifiche con il fortunato singolo “Shakerando”, brano già certificato disco di platino.
Si prosegue con le uscite in calendario venerdì 10, tra cui spiccano i progetti: “Malcostume“ di Immanuel Casto, “Scacco matto vol.1“ dei Calibro 35, “Senghe“ degli Almamegretta, “Chi sono veramente“ di Will e “Non siamo soli“ di Alex W. Infine, a chiudere le pubblicazioni del mese di giugno ci sono l’omonimo EP d’esordio di Albe e “Ferro del mestiere“ di Jake La Furia, le cui uscite sono previste per venerdì 17.