lunedì 9 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi album: tutte le uscite discografiche di Febbraio 2021

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo secondo mese dell’anno

Eccoci giunti al mese di febbraio, orfano delle solite uscite discografiche sanremesi, questa volta posticipate di un mese. Tra le proposte in programma per venerdì 5 si segnalano diverse pubblicazioni di artisti emergenti, da Storie di un appuntamento di Angelica e Macchine inutili de Lastanzadigreta, passando per “Un giorno in meno” di Giovane Feddini e Anima di Paolo Simoni.

Tra gli altri dischi di inediti in uscita per il 12 febbraio, spicca Ok di Gazzelle, terza fatica discografica per il cantautore romano, che arriva negli store a tre anni di distanza dall’uscita del fortunato “Punk”. Presenti all’appello anche i singoli apripista estratti nel corso delle ultime settimane: “Destri”, “Lacri-ma”, “Scusa” e “Belva”.

Sempre in programma per il secondo venerdì del mese è Petrichor, il terzo album di Maria Belardi, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Mr.Rain. Infine, conclude la lista delle nuove pubblicazioni, l’unica uscita al momento in programma per il 19 febbraio, ovvero Ali – Per chi non ha un posto in questo mondo, l’album d’esordio del rapper romano di Guido Senza, in arte Il Tre.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.