venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi album: tutte le uscite discografiche di Gennaio 2021

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti di questo primo mese dell’anno

Archiviate le festività natalizie, il mondo della discografia riaccende i motori e si appresta a regalarci tanta buona musica anche per questo 2021, augurandoci che sia migliore dell’anno appena passato. Il mese di gennaio si apre ufficialmente con l’unica uscita in programma per venerdì 8, vale a dire Sognonauta di Febo.

Si prosegue venerdì 15 con Aliena, il nuovo cofanetto dedicato alla memoria di Giuni Russo impreziosito da quattro brani inediti. Sempre per la stessa data, previste le uscite del rapper romano Inoki con Medioego e del cantautore Leo Pari con Stelle forever.

Attesi per il 22 gennaio i nuovi progetti discografici di Capo Plaza, al ritorno con il suo secondo album ufficiale Plaza, e Samuel con il suo secondo lavoro solista Brigata bianca, anticipato dal singolo “Cocoricò” realizzato in coppia con Colapesce.

Chiudo il mese di gennaio, le uscite in programma venerdì 29, a cominciare dall’atteso ritorno di Ornella Vanoni con Unica, da Michele Bravi con La geografia del buio e da Mario Biondi con Dare, volto a celebrare il suo cinquantesimo compleanno.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.