Ora o mai più, Silvia Salemi vince la seconda puntata

La cantautrice siciliana si aggiudica il secondo appuntamento dello show condotto da Amadeus

Buona la prima, ieri sera è andata in scena la seconda puntata di Ora o mai più, spettacolo musicale condotto da Amadeus che torna a sei mesi di distanza dal successo ottenuto con la prima edizione vinta da Lisa. Per gli otto cantanti in gara è tempo di mettersi in gioco con nuova musica e nuovi duetti, infatti, la novità di questa stagione è l’introduzione di alcuni ospiti d’eccezione.

Nel corso della prima manche, ogni concorrente si è esibito al fianco del proprio Maestro, ad aprire le danze Michele Pecora con i Ricchi e Poveri sulle note di “Che sarà”. Si prosegue a ritmo incessante con l’abbinamento tra Jessica Morlacchi e Red Canzian con “Noi due nel mondo e nell’anima”Barbara Cola e Orietta Berti nello splendido omaggio a Umberto Bindi con “Il nostro concerto”; il vincitore della prima puntata Paolo Vallesi in coppia con Ornella Vanoni con “Domani è un altro giorno”Donatella Milani trascinata dall’energia di “Donatella” di Donatella RettoreAnnalisa Minetti più calibrata con “Le mamme” di Toto CutugnoSilvia Salemi affiancata da Marcella Bella in “Io domani”Davide De Marinis alle prese con “Mi manchi” di Fausto Leali.

Ora o mai più 2 | Cantanti

Nella seconda prova, come anticipato inizialmente, gli allievi si sono misurati con altri duetti, questa volta insieme ai seguenti otto ospiti: l’ex coach Michele Zarrillo con Paolo Vallesi in “Cinque giorni”; Amedeo Minghi con Annalisa Minetti in “Vattene amore”; Fiordaliso con Jessica Morlacchi in “Non voglio mica la luna”; Rita Pavone con Barbara Cola in “Questo nostro amore”; Don Backy con Silvia Salemi ne “L’immensità”; Scialpi con Donatella Milani in “Rockin rolling”; Marco Ferradini con Michele Pecora in “Teorema” e i Camaleonti con Davide De Marinis in “Eternità”.

Ora o mai più 2 | Maestri

Ad aggiudicarsi la seconda puntata è Silvia Salemi, grazie all’ex-aequo con Jessica Morlacchi attribuito dai Maestri e al secondo posto nella classifica di gradimento del pubblico, che ha espresso il proprio insindacabile giudizio ancora una volta in favore di Paolo Vallesi. Buona la seconda, l’appuntamento è fissato per sabato prossimo, prima della sosta sanremese che rappresenterà una sorta di giro di boa per la trasmissione, in cui scopriremo chi sarà il vincitore del girone d’andata in attesa della finalissima in programma il prossimo 2 marzo.

Ora o mai più 2 | Classifica

Votazione dei Maestri

1. Silvia Salemi (ex-aequo)
1. Jessica Morlacchi (ex-aequo)
3. Paolo Vallesi
4. Davide De Marinis
5. Barbara Cola
6. Annalisa Minetti
7. Donatella Milani
8. Michele Pecora

Votazione televoto

1. Paolo Vallesi
2. Silvia Salemi
3. Barbara Cola
4. Davide De Marinis
5. Jessica Morlacchi
6. Annalisa Minetti
7. Michele Pecora
8. Donatella Milani

Classifica seconda puntata

1. Silvia Salemi (18 punti)
2. Paolo Vallesi (16 punti) – (ex-aequo)
2. Jessica Morlacchi (16 punti) – (ex-aequo)
4. Davide De Marinis (10 punti) – (ex-aequo)
4. Barbara Cola (10 punti) – (ex-aequo)
6. Annalisa Minetti (6 punti)
7. Michele Pecora (3 punti) – (ex-aequo)
7. Donatella Milani (3 punti) – (ex-aequo)

Classifica generale

1. Silvia Salemi (32 punti)
2. Paolo Vallesi (31 punti)
3. Jessica Morlacchi (23 punti)
4. Davide De Marinis (20 punti) – (ex-aequo)
4. Barbara Cola (20 punti) – (ex-aequo)
6. Annalisa Minetti (19 punti)
7. Michele Pecora (12 punti)
8. Donatella Milani (5 punti)

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.