domenica 24 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Silvia Salemi, Jessica Morlacchi e Paolo Vallesi vincono la terza puntata di Ora o mai più

Il trio di artisti si aggiudica a pari merito il terzo appuntamento dello show condotto da Amadeus

E’ andata in scena ieri sera la terza puntata di Ora o mai più, spettacolo musicale del sabato sera di Rai Uno condotto da Amadeus che torna a sei mesi di distanza dal successo ottenuto con la prima edizione vinta da Lisa. Per gli otto cantanti in gara è tempo di misurarsi con nuovi duetti, alzando l’asticella delle loro rispettive performance.

Nel corso della prima parte della gara, ogni concorrente si è esibito al fianco del proprio maestro, ad aprire le danze Annalisa Minetti e Toto Cutugno; in perfetta sintonia con “Siamo noi”. Si prosegue a ritmo incessante con l’abbinamento tra Donatella Milani e Donatella Rettore trascinate dall’energia di “Lamette”Barbara Cola e Orietta Berti in “Tu sei quello”Silvia Salemi affiancata da Marcella Bella con l’esplosiva “Nessuno mai”Paolo Vallesi in coppia con Ornella Vanoni con “Una ragione di più”Davide De Marinis e Fausto Leali alle prese con “Io camminerò”Jessica Morlacchi e Red Canzian in “Uomini soli” e Michele Pecora insieme ai Ricchi e Poveri sulle note della solare “Mamma Maria”.

Ora o mai più 2 | Cantanti

Nella seconda manche gli allievi si sono misurati con altri duetti, questa volta insieme ad otto ospiti d’eccezione: Amedeo Minghi (di ritorno dopo il caso del “dududu dada-gate” della scorsa puntata) con Davide De Marinis in “1950”; Ivana Spagna con Barbara Cola in “Gente come noi” e “Il cerchio della vita” con Annalisa Minetti; l’ex coach Marco Masini con Jessica Morlacchi in “T’innamorerai” e Michele Pecora con “L’uomo volante”; Michele Zarrillo con Silvia Salemi ne “La notte dei pensieri”Enrico Ruggeri con Paolo Vallesi in “Il mare d’inverno” e con Donatella Milani in “Mistero”.

Ora o mai più 2 | Maestri

Ad aggiudicarsi la terza puntata sono ben tre artisti a pari merito: Paolo Vallesi, Silvia Salemi e Jessica Morlacchi, stabili a quota 16 punti grazie alla somma dei voti espressi dai Maestri e dal pubblico da casa. Buona la terza, l’appuntamento è fissato per sabato 17 febbraio, per via della sosta sanremese che rappresenterà una sorta di giro di boa per i concorrenti, che avranno modo di riposare e provare in vista del rush finale rappresentato dalle ultime tre puntate.

Ora o mai più 2 | Classifica

Votazione dei Maestri

1. Jessica Morlacchi
2. Silvia Salemi
3. Paolo Vallesi
4. Davide De Marinis (ex-aequo)
4. Barbara Cola (ex-aequo)
4. Annalisa Minetti (ex-aequo)
7. Michele Pecora
8. Donatella Milani

Votazione televoto

1. Paolo Vallesi
2. Silvia Salemi
3. Jessica Morlacchi
4. Barbara Cola
5. Davide De Marinis
6. Michele Pecora
7. Annalisa Minetti
8. Donatella Milani

Classifica terza puntata

1. Silvia Salemi (16 punti)
1. Paolo Vallesi (16 punti)
1. Jessica Morlacchi (16 punti)
4. Barbara Cola (10 punti)
5. Davide De Marinis (9 punti)
6. Annalisa Minetti (7 punti)
7. Michele Pecora (5 punti)
7. Donatella Milani (2 punti)

Classifica generale

1. Silvia Salemi (48 punti)
2. Paolo Vallesi (47 punti)
3. Jessica Morlacchi (39 punti)
4. Barbara Cola (30 punti)
5. Davide De Marinis (29 punti)
6. Annalisa Minetti (26 punti)
7. Michele Pecora (17 punti)
8. Donatella Milani (7 punti)

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.