Paola Turci e l’arte della dinamicità in “Viva da morire”

Reduce da Sanremo l’artista pubblica il suo quindicesimo album in studio, negli store dal 15 marzo

La musica di Paola Turci non conosce ostacoli, contrariamente a quanto cantato all’ultimo Festival di Sanremo. Per l’ispirata cantautrice romana è tempo di lanciare il suo quindicesimo progetto discografico, intitolato semplicemente “Viva da morire”. Una donna consapevole che ha saputo mantenere il suo spirito da ragazzina, energico e passionale. Prodotto da Luca Chiaravalli ed anticipato da L’ultimo ostacolo, l’album si compone di dieci brani inediti, frutto di due anni di lavoro che lo separano dal precedente progetto intitolato Il secondo cuore.

Disponibile da venerdì 15 marzo per Warner Music Italy, “Viva da morire” è anche il titolo del nuovo singolo scritto dal rapper Pula+, una sorta di manifesto positivo e dinamico di quello che Paola è diventata oggi, attraverso ricordi della sua adolescenza e racconti delle varie molteplici esperienze, il tutto sospeso tra presente, passato e futuro.

Tra gli altri autori presenti nel disco, spiccano i nomi di Nek, Federica Abbate, Giulia Anania, Andrea Bonomo, Davide Simonetta, Fabio Ilacqua, Gianluigi Fazio, Edwyn Roberts, Stefano Marletta, Andrea Pugliese, Roofio, Chantal Saroldi, Niccolò Bolchi, Gianluca Florulli e Shade, con cui l’artista duetta nel brano “Le olimpiadi di tutti i giorni”.

Un album che si apre e si chiude con l’omaggio al suo papà, per poi sfiorare aneddoti e momenti introspettivi tipici della vita di ognuno di noi, non tralasciando le emozioni, come accade ad esempio ne “La vita copiata in bella”, uno dei pezzi maggiormente riusciti.

Viva da morire | Tracklist

  1. L’ultimo ostacolo
  2. Le olimpiadi tutti i giorni (con Shade)
  3. Viva da morire
  4. Prima di saltare
  5. L’arte di ricominciare
  6. Non ho mai
  7. Molto di più
  8. La vita copiata in bella
  9. Io l’amore no
  10. Piccola

Subito dopo l’uscita dei disco, Paola Turci sarà protagonista del consueto giro di firmacopie (qui tutte le date), per poi concentrarsi sull’allestimento di due importanti anteprime live, che si svolgeranno il 13 maggio a Milano al Teatro degli Arcimboldi e il 20 maggio a Roma all’Auditorium Parco della Musica, per poi riprendere la tournée teatrale il prossimo novembre, dove presenterà dal vivo questa sua quindicesima fatica discografica.

Acquista qui l’album |

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.