mercoledì, Maggio 29, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Pianeta Indie: novità per Baustelle e Diodato

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

BAUSTELLE:

Continua il viaggio dei Baustelle alla scoperta del nuovo album di inediti “Elvis“. Dopo le anticipazioni “Contro il mondo” e “Milano è la metafora dell’amore“, la band toscana ha rilasciato il singolo “La nostra vita“.

EDDIE BROCK:

Il cantautore romano Eddie Brock torna in rubrica a distanza di quasi due anni da “Lei non sa“. Dopo diversi singoli, il 12 aprile è stato rilasciato il nuovo ep dal titolo “Roma dorme“. Il brano che vi consigliamo questa settimana si intitola “Ma Viola” e racconta della fine di una storia d’amore ma vista da una prospettiva diversa. Protagonista della storia non è più la coppia di due ex innamorati, ma tutta la rete di conoscenze che è rimasta coinvolta ed ha vissuto indirettamente la relazione. Difficile non è solo ammettere di non amarsi più, ma anche abbandonare tutti gli affetti e quegli intrecci relazionali nati intorno alla storia d’amore.

CANOSTRA:

Fermo immagine” è il titolo del nuovo brano della band veronese dei Canostra. Il singolo vuole essere un viaggio, scandito dal battito regolare e da suoni estranianti e ripetitivi, che culmina nella realizzazione della vaga ed indefinita percezione del tempo. Il progetto Canostra è la necessità di raccontare il bagaglio di emozioni e suggestioni raccolte nel viaggio della vita, così personale e universale al tempo stesso, le quali trovano conforto nel nostro spazio più sicuro.

DIODATO:

Antonio Diodato torna in radio con un nuovo singolo estratto dall’ultimo album di inediti “Così speciale“. “Occhiali da sole” racconta l’inevitabile clash tra le diverse aspettative di una vita, le nostre proiezioni e quelle delle persone che ci amano e ci osservano nel tentativo di proteggerci.  “Occhiali da sole” rappresenta tutte quelle domande a cui forse non darai mai una risposta e le scelte che sembrano andare sempre in direzione opposta. Se il sole delle sfavillanti vite altrui sembra splendere tanto forte da poter far male, un paio di occhiali da sole possono tornare utili.

https://www.youtube.com/watch?v=Habf3SOiLmQ

MARCO SIRMA:

Debutta in rubrica il cantautore romano Marco Sirma, all’anagrafe Marco Serra. Il suo primo singolo si intitola “Pangea” e parla di due amanti e di un letto che si trasforma continuamente, proprio come un paesaggio in perenne mutamento.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.
Donato Cappiello
Donato Cappiello
Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.