Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

BIANCO: Alberto Bianco torna in rubrica dopo le recenti collaborazioni con Dente, in “Morsa“, e con Fusaro, in “Serie A“. Il nuovo brano si intitola “Come se” ed è frutto della nostalgia, quella buona. La nostalgia di un passato recente in cui le cose venivano date per scontate e in cui “era bello, che non so dirtelo, la musica nei parchi, ballare dopo amarsi”.

BLUMOSSO: Simone Perrone, in arte Blumosso, è una vecchia conoscenza della nostra rubrica. A più di un anno di distanza dalla precedente “A pezzi il cuore“, il cantautore ha rilasciato il nuovo singolo “Nordest” che anticipa l’ep di prossima uscita.

CECCO & CIPO: nuovo singolo per il duo toscano Cecco & Cipo. I due cantautori presentano il brano, “Ancora un’altra volta“, come quando una farfalla si poggia sulla nostra spalla, e veniamo delicatamente scaraventati di fronte all’immensa bellezza della vita, così, quando lei poggia la testa sulla nostra spalla, chiediamo che quel momento non finisca mai, come fossimo in loop temporale. Ancora un’altra volta, e un’altra volta ancora.

MEAZZA: “Le parti peggiori” è il nuovo singolo del cantautore milanese Meazza. Il brano parla di relazioni travolgenti; di quei rapporti in cui il dolore è grande tanto quanto il sentimento. L’intento di Meazza è quello di raccontare quelle storie in cui ci mettiamo d’impegno per ferire l’altro in un gioco di potere che finisce per far male anche a noi stessi.

ZAMINGA: Samuele Zaminga torna in questo 2021 con il suo quarto singolo dal titolo “Guinzaglio“. Guinzaglio, spiega il cantautore, è un testo di resilienza, è la voce di chi non ha più voglia di contemplare le proprie ferite ma intende mostrarle al mondo perché possa scorgervi bellezza, la bellezza di un esistere normale fatto anche di zone d’ombra che sono di passaggio per loro stessa natura. Un racconto descritto attraverso le abitudini e i volti della sua città, resa quasi distopica dalla pandemia che da un anno ha modificato radicalmente le nostre vite.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.